Nel corso del BlizzCon, evento dedicato al mondo e ai titoli della Blizzard tenutosi lo scorso 1 Novembre, la casa produttrice statunitense ha presentato Overwatch 2, il secondo capitolo del rinomato sparatutto in prima persona.

Tante le novità che definiranno l’Hero Shooter di casa Blizzard, tra cui una più dinamica modalità PvE (Player versus Environment) che consisterà in missioni fino a quattro giocatori ambientate a Rio de Janeiro e con crescita del proprio eroe. Tra nuove mappe ed una nuova modalità PvP, Overwatch 2 sarà caratterizzato anche dalla presenza di tanti nuovi personaggi. A confermarlo è stato lo stesso vice-direttore del titolo, Aaron Keller, nel corso di un’intervista rilasciata al blog di PlayStation.

Overwatch 2 presenterà tantissimi nuovi eroe, parola del vice-direttore Aaron Keller

Nello specifico, Aaron Keller si è così espresso sull’introduzione di nuovi personaggi all’interno del mondo di Overwatch: “Attualmente stiamo lavorando ad un sacco di eroi per Overwatch 2, non possiamo ancora svelare chi siano esattamente, o come potrebbe essere il loro gameplay, ma certamente aiuteranno a completare il mondo di Overwatch e proporranno nuove meccaniche di gioco che i players non hanno ancora visto”. 

L’universo di Overwatch si arricchirà di tanti nuovi eroi, dunque, ognuno dei quali presenterà delle dinamiche di gioco mai viste prima. Tra l’altro, come confermato dallo stesso Aaron Keller, questi nuovi eroi verranno poi progressivamente introdotti anche nel primo capitolo di Overwatch, offrendo in questo modo la possibilità di sperimentare queste nuove dinamiche di gioco anche ai player che non effettueranno l’upgrade. Overwatch 2 sarà disponibile a partire dal prossimo anno, a data ancora da definirsi. Insomma, non ci resta che attendere!

Articolo precedentePS5: rilasciato nuovo kit, trapelate online alcune foto
Articolo successivoTwitter: il CEO Jack Dorsey andrà a vivere in Africa