Android-Auto

Android Auto rappresenta ormai da diversi anni uno dei servizi più utilizzati ed apprezzati dai consumatori di tutto il mondo. Sviluppato da Google stessa, ad oggi Android auto offre delle soluzioni innovative che rendono l’intero sistema operativo compatibile con i principali servizi offerti dal colosso della Mountain View come Maps, Gmail, Messaggi e tanto altro ancora. 

Recentemente il sistema ha ricevuto un importante aggiornamento alla versione 4,6 la quale ha introdotto molteplici novità interessanti. La più importante novità, però, riguarda in assoluto l’imponente restyling grafico che ha praticamente stravolto l’intero sistema. Da questo momento in poi, quindi, gli utenti accederanno ad un menù completamente nuovo nel quale potranno sistemare le app a proprio piacimento.

È chiaro quindi che Google stia lavorando duramente per riuscire a eliminare l’utilizzo dello smartphone mentre si è al volante. Nonostante ciò, però, i dispositivi mobili che ci accompagnano ogni giorno continuano ad essere indispensabili per poter completare alcune operazioni all’interno del sistema operativo. Scopriamo quindi seguito quali sono le intenzioni future di Google. 

Android Auto: ecco cosa succederà all’app per Smartphone

Da più di cinque anni, ormai, Android Auto domina il mercato dei sistemi operativi per automobili, superando di fatto tutti i suoi competitor tra cui anche CarPlay di Apple. L’obiettivo principale del sistema è sempre stato quello di eliminare l’utilizzo dello smartphone al volante ma, nonostante ciò, quest’ultimo continua ad essere necessario per poter attivare l’intero sistema. 

A tal proposito gli sviluppatori di 9to5Google hanno iniziato a scavare nel codice sorgente dell’app e, dopo alcune ricerche, si sono imbattuti in alcuni messaggi che sembrano annunciare l’imminente cancellazione dell’app. Ecco di seguito il testo trovato all’interno del codice:

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle automobili. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito”.

Articolo precedenteEsselunga: i prezzi e le offerte del momento sono stratosferici
Articolo successivoSIM clonate: ecco cosa succede ad usare i social in maniera sbagliata