youtube Gli utenti YouTube si trovano in pericolo a causa della presenza di un nuovo virus che potrebbe andare a minare la tranquillità di coloro che ogni giorno si collegano al famoso sito di streaming per guardare i video dei propri beniamini. Prestate le massima attenzione a quanto racconteremo per evitare brutte sorprese.

Il problema pare essere legato ad alcuni banner, in particolar modo ad una serie che promette l’installazione di un software famoso, in grado di nascondere al proprio interno un file corrotto atto a modificare le librerie di sistema, con la conseguente installazione di un altro programma che, stando a quanto annunciato, dovrebbe tracciare le attività dell’utente rubandone anche tutte le password ed i dati sensibili.

L’attivazione del suddetto procedimento avviene ovviamente in maniera totalmente anonima ed in incognito, l’utente finale non si accorgerà per nulla della situazione fino a quando il danno ormai non sarà fatto.

 

YouTube: come difendersi dalle nuove truffe

Difendersi dalle nuove truffe di questo tipo non è proprio semplicissimo, la prima cosa da fare è installare un antivirus completo e sempre aggiornato, se funzionerà correttamente in automatico dovrebbe essere in grado di impedire la procedura.

Per essere ancora più sicuri chiaramente non dovete premere i banner mostrati a schermo, in questo modo il rischio è completamente azzerato. Se volete scaricare un software o un programma in particolare, aprite il browser, digitate l’indirizzo nell’apposita barra ed il gioco è fatto. Come detto in precedenza, ricordiamo che il problema discusso nell’articolo non è da imputare direttamente a YouTube, ma al fornitore della pubblicità.

Articolo precedenteSky, grazie alla partnership con Mediaset nasce un nuovo servizio per tutti
Articolo successivoIliad, una semplice soluzione per evitare ogni problema con le linee 4G