Qualche mese fa, l’azienda cinese Lenovo aveva annunciato ufficialmente in Cina il suo ultimo smartphone top di gamma, cioè il Lenovo Z6 Pro. Ora, però, l’azienda ha da poco ufficializzato una nuova versione del device dotata del supporto alla connettività 5G.

 

Lenovo Z6 Pro 5G è ufficiale

Con l’arrivo della nuova connettività 5G, molte aziende hanno cominciato a produrre diversi dispositivi in grado di supportarla. Questi dispositivi sono ovviamente appartenenti alla fascia alta del mercato e il loro prezzo è molto elevato. Eppure, l’azienda cinese Lenovo ha da poco portato sul mercato il suo smartphone top di gamma con supporto al 5G ad un prezzo relativamente contenuto.

Lenovo Z6 Pro 5G è infatti distribuito nel taglio di memoria da 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno ad un prezzo di 3299 yuan, pari cioè a circa 425€ al cambio attuale. Un prezzo di vendita, quindi, abbastanza contenuto se si pensa ad altri dispositivi della concorrenza attuale. Come altra novità, è stata poi introdotta una nuova colorazione Dark Blue.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, la nuova variante del terminale non differisce in nient’altro rispetto alla versione con supporto alla connettività 4G. Sotto il cofano, infatti, batte sempre il processore top di gamma Snapdragon 855 di Qualcomm. Nessuna novità neanche in ambito fotografico, dove troviamo sempre una quad camera posteriore. Quest’ultima è costituita da un sensore fotografico principale da 48 megapixel accompagnato da un grandangolo da 16 megapixel, da un teleobiettivo da 8 megapixel e da un ultimo sensore da 2 megapixel. Frontalmente, infine, abbiamo un display da 6.39 pollici in FulHD+ con un notch a goccia.

 

Articolo precedenteFacebook permette ora di revocare il consenso alla pubblicazione delle foto
Articolo successivoInstagram: questa storia non è più disponibile, ecco il motivo