huawei-p30-pro-emui10

Huawei ha già rilasciato una tabella di marcia per quanto riguarda gli aggiornamenti EMUI 10 degli smartphone. Anche se è ufficiale, spesso e volentieri queste liste risultano essere più indicative che altro. Detto questo, ecco che uno dei modelli flagship presentati a marzo sta ricevendo proprio tale aggiornamento il quale è basato non di meno che su Android 10, l’ultima versione del sistema operativo messo a punto da Google per i dispositivi mobile.

Come capita spesso in questi caso, l’aggiornamento al momento è localizzato solo per i modelli cinesi. Prima dei rilascio ufficiale ci sarà bisogno di qualche giorno, una settimana o anche di più. Un rilascio stabile internazionale è previsto per metà novembre. Da quel giorno in po’ quindi, qualsiasi modello di P30 e P30 Pro potrebbe ricevere il pacchetto completo. I prossimi sulla lista sono i modelli della serie Mate 20.

 

Huawei P30 Pro e l’aggiornamento a EMUI 10 e Android 10

Il P30 Pro è alimentato da un processore HiSilicon Kirin 980 da 7 nm il quale è affiancato da 6/8 GB di RAM e 128/256/512 GB di spazio d’archiviazione interno nativo. Presenta un display da 6,47 pollici, un pannello OLED con risoluzione 2340 x 1080 pixels. La batteria è da 4200 mAh e supporto una tecnologia di ricarica rapida da 40 W e una per la ricarica wireless da 15 W.

Posteriormente è presente una configurazione quadrupla il cui sensore principale è da 40 MP. A seguire troviamo un teleobiettivo da 8 MP, un grandangolare da 20 MP e un sensore di profondità. Frontalmente è presente soltanto un sensore da 32 MP. Il prezzo di questi modelli parte da 623 euro circa a salire.