Instax Mini Link potrebbe essere il regalo di Natale perfetto per i nostalgici della fotografia in vecchio stile. Si tratta della nuova mini-stampante portatile di casa FujiFilm per stampare facilmente e velocemente le foto scattate con lo smartphone.

Disponibile in tre diverse colorazioni (Dusky Pink, Ash White e Dark Denim), Instax mini Link stampa le immagini in stile Polaroid sulle pellicole compatibili – le Instax Mini Film, appunto – per mezzo dell’apposita app disponibile sia su App Store che su Google Play.

Instax Mini Link, l’app per editare le immagini prima di mandarle in stampa

L’app, oltre che stampare foto o frame da un video salvato sullo smartphone, permette anche un editing molto simpatico delle immagini così da ottenere dei risultati sempre originali. E’ possibile, per esempio, giocare con la Party Print Mode, per connettersi alla stampante con un massimo di cinque amici e creare una stampa unica, che risulta da tutte le immagini caricate da ciascun utente. O ancora, è possibile creare un Collage scegliendo tra ben 14 stili differenti, o creare uno Split Collage, per stampare un’immagine in più pellicole. E ancora, è possibile editare le immagini scegliendo tra tanti filtri diversi, o applicare dei simpatici stickers.

Instax Mini Link stampa ad alta velocità: occorrono solo 12 secondi per vedere l’immagine mandata in stampa uscir fuori da questo piccolo dispositivo, e con una batteria a pieno carico è possibile stampare circa cento stampe. Instax Mini Link è disponibile al prezzo di 119,99 euro e può essere acquistata presso i principali canali di vendita online (MediaWorld, Amazon, eBay).

Articolo precedenteGoogle Assistant si ispira a Pixel 4, presto su device più vecchi
Articolo successivoDisney+ sarà disponibile attraverso Amazon: l’accordo è stato stipulato