Apple Watch

Il wearable dell’azienda americana Apple, più precisamente iWatch, sta davvero aumentando in maniera sostanziosa la sua diffusione. Il merito è sicuramente di una funzione molto utile installata al suo interno.

Pensate che Apple Watch ha salvato la vita di un uomo, chiamando autonomamente i soccorsi dopo aver rilevato un incidente d’auto. Scopriamo la vicenda nei dettagli.

 

Apple Watch può salvarti la vita se fai un incidente

Un uomo è riuscito a salvarsi grazie alla chiamata del suo iWatch ai soccorsi, in seguito ad un brutto incidente d’auto. iWatch, dopo aver registrato l’incidente come una caduta, non ha ricevuto alcuna risposta dall’utente sul proprio stato di salute e, autonomamente, ha fatto partire la chiamata di emergenze, conducendo i soccorsi nella posizione in cui si trovava.

Una delle funzionalità introdotto con Apple Watch Series 4, è proprio inerente alla rilevazione delle caduta. Fondamentale quindi per quest’uomo e per la propria famiglia. L’accaduto è stato raccontato dalla polizia di Surrey, Inghilterra, attraverso un tweet ufficiale sul social network. Sullo schermo di iWatch, una volta rilevata la caduta appare la scritta: “sembra che tu abbia avuto un brutto incidente” e subito dopo l’icona da premere per chiamare i soccorsi o per confermare di stare bene.

L’uomo che, come anticipato precedentemente, era in stato di incoscienza, non ha premuto alcuna icona e questo è stato interpretato da iWatch come un segno di pericolo. Vi ricordo che il dispositivo, a partire dalla Serie 4, offre nuovissime funzionalità, inclusa questa nuova applicazione, che permette anche di effettuare un cardiofrequenzimetro, un elettrocardiogramma e molto altro. Il nuovo modello di iWatch 5 potete trovarlo sul sito ufficiale dell’azienda di Cupertino a partire da 450 euro.

Articolo precedenteRedmi 8 e Redmi 8A, arriva finalmente l’aggiornamento a MIUI 11
Articolo successivoFortnite, forse in arrivo granate a tornado, macchine per cloni e altro