Facebook

Nelle ultime ore il social network Facebook ha presentato un nuovo logo aziendale, ovvero quello che identifica tutta l’azienda e non solo la piattaforma social.

Stiamo parlando anche dei prodotti di Facebook, come WhatsApp, Instagram e l’applicazione di messaggistica Messenger. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo logo.

 

Facebook presenta il nuovo logo aziendale

Il colosso di Menlo Park, durante la presentazione del nuovo logo, ha dichiarato che il nuovo logo verrà inserito nelle prossime settimane all’interno dei vari servizi di sua proprietà. Il colore verrà modificato di volta in volta, in base al colore dominante del singolo servizio. Possiamo immaginare che aprendo WhatsApp sia verde, su Instagram roma e così via.

La necessità di cambiare il logo nasce non da questioni di immagine, ma bensì da questioni legali. La piattaforma ha infatti affrontato diverse cause antitrust, come ben sappiamo, rendendo più chiaro il marchio ratifica il fatto che le sue applicazioni siano connesse tra di loro. Secondo un sondaggio dell’anno scorso, il 57% degli americani non sa neanche che Instagram è di proprietà di Facebook e che la società possiede anche l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

I caratteri minimali del nuovo logo permettono un utilizzo di colori diversi, in modo che si possa meglio integrare con l’identità visiva di tutte le altre applicazioni della società. La piattaforma inizierà ad utilizzare il nuovo marchio all’interno di prodotti di marketing nelle prossime settimane, lanciando anche un sito web completamente nuovo. Voi cosa ne pensate? vi piace il nuovo logo di Facebook oppure no?.

Articolo precedenteDeath Stranding: il capolavoro di Hideo Kojima va capito fino in fondo
Articolo successivoTik Tok: ecco il nuovo smartphone per la gen Z, ed è un vero top di gamma!