TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Carta di identità per Facebook, Twitter e Social: ecco le novità

scritto da Redazione 05/11/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
35

Una carta d’identità necessaria per iscriversi ai social network ed ai servizi online è la richiesta scritta nel disegno di legge presentato al Senato ad ottobre, firmato dai senatori Malan, Damina, Vitali, Aimi, Floris, Pagano, Cangini, Giammanco. La proposta modifica il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 dalla titolazione “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Carta di identità per i social: l’idea che si spera non venga applicata

L’idea di rendere obbligatoria la carta di identità per aprire profili social sembra per tantissimi utenti (e non) molto inutile. Perché? Oggi non si vive più nell’anonimato online. Nel momento in cui si decide di navigare in rete si viene identificati da un indirizzo IP, così le forze dell’ordine sanno dove eventualmente intervenire in caso di un problema. Ma le risposte a questo problema sono presenti anche per motivi pratici: i social avrebbero così a disposizione un grande archivio con dati sensibili come le copie delle carte d’identità di ogni iscritto, il che andrebbe oltre la privacy delineata nei social stessi.

Bisogna pensare che gli hater non sono anonimi ma hanno un nome e un cognome, anche se molto spesso falso e questo spingerebbe loro a creare in continuazione account non veri, allargando il problema che già sussiste. Il web è nato come spazio libero e così deve rimanere sperando nella sincerità dell’utente di non creare fake news e profili falsi spesso utilizzati anche per essere collegati ad account reali per fare parte del giro dei bot.

 

Carta di identitàprivacySocial
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
La scienza da oggi può stabilire l’ora esatta della morte
prossimo articolo
Radioattività: inventati dei micro robot mangia radiazioni

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home