Iliad Giga Gratis

Il percorso di Iliad in Italia sino a questo momento ha lasciato sorpresi anche gli addetti ai lavori dotati di maggior immaginazione. Mai nessuno, un anno e mezzo fa, avrebbe potuto prevedere un impatto così forte dell’operatore. Oggi Iliad è un rivale accreditato di giganti quali Wind, Vodafone e TIM.

Il successo della compagnia transalpina è stato tale da riuscire anche a superare quelle anomalie storiche, tra i problemi di rete e le non chiare politiche relative al roaming.

 

Iliad, per chi si mette in viaggio ci sono nuove soglie per il roaming

Di principio, seguendo quella che è una normativa europea, anche Iliad Italia deve garantire ai suoi abbonati la navigazione internet a costo zero nei paesi membri dell’Unione Europea. 

Proprio come per altri operatori, però in tal senso non sono mancate le polemiche. Sino a qualche mese fa, gli abbonati potevano utilizzare soltanto 2 Giga per i loro viaggi all’estero. Inutile sottolineare che tale soglia è stata bollata come incongrua rispetto ai Giga disponibili nelle classiche ricaricabili.

Dalla scorsa estate però qualcosa è cambiato. Iliad ha deciso di ascoltare le voci dei clienti. Il risultato di tutto ciò è la diversa dotazione di Giga per la navigazione nei i paesi UE. Oggi i clienti hanno diritto a 3 o 4 Giga: coloro che hanno come ricaricabile di riferimento la Giga 40 riceveranno 3 Giga, mentre chi è attualmente abbonato alla ricaricabile Giga 50 può beneficiare di 4 Giga.

Articolo precedenteYouTube: un virus potrebbe infettare il vostro smartphone
Articolo successivoUnieuro: il nuovo volantino fa un regalo pazzesco ai clienti