Soltanto qualche giorno fa si è cominciato a parlare online di una nuova variante della serie Redmi Note di Xiaomi, ovvero l’ipotetico Redmi Note 8T. A quanto pare, però, è tutto realtà e quasi ufficiale. Lo store online Giztop ha infatti avviato i preordini dello smartphone dell’azienda cinese in versione global.

 

Redmi Note 8T: ecco le specifiche tecniche del device di Xiaomi

Nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente, grazie allo store online Giztop possiamo conoscere in anteprima praticamente tutto ciò che riguarda il nuovo device di casa Xiaomi, compreso il prezzo di vendita. Sulla parte frontale, come già anticipato da precedenti rumors, ci sarà un design simile a quello del fratello Redmi Note 8. Avremo infatti un display da 6.3 pollici in risoluzione FullHD+ con un piccolo notch a goccia.

Il design non verrà stravolto nemmeno sul retro, dato che ci sarà sempre una quad camera posteriore posta verticalmente sul lato sinistro del device. Nello specifico, anche i sensori fotografici rimangono invariati rispetto al modello standard. Avremo infatti 48+8+2+2 megapixel. A livello prestazionale troveremo sempre il processore Snapdragon 665 di Qualcomm con diversi tagli di memoria. Anche la batteria, poi, sarà la stessa: 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W tramite porta USB Type C.

Ma allora cosa differenzierà questa nuova versione da quella precedente? A cambiare sarà, in sostanza, la presenza del chip NFC che risulta assente sull’attuale versione. Per quanto riguarda il prezzo, sullo store Giztop viene riportato un prezzo di 199$ nella versione da 4/64 GB, ovvero circa 180€ al cambio attuale.

Articolo precedentePiù facile evadere il Fisco nel passaggio tra Risparmiometro ed Evasometro?
Articolo successivoMIUI 11, Android 10 è finalmente in arrivo su Xiaomi Mi Mix 3