Google Datally

Negli ultimi anni ci sono state molte applicazioni, sia Android che iOS, che sono entrate nei cuori e soprattutto nelle abitudini degli utenti di tutto il mondo. Pensate che Google ha deciso di eliminarne una dal Play Store.

Si tratta di Datally, la scelta è stata una conseguenza dell’abbondanza di dati mobili nelle offerte che al giorno d’oggi sono proposte da quasi tutti gli operatori. Scopriamo i dettagli.

 

Google ha rimosso Datally dal Play Store

L’applicazione Datally era stata inizialmente lanciata dal colosso di Mountain View nel mercato delle Filippine, nel luglio 2017 con il nome di Triangle. Pochi mesi dopo lo sbarco nelle Filippine era stata ribrandizzata in Datally e resa disponibile in tutto il mondo. Sono passati solamente due anni e Google sembra al momento, aver perso tutte le motivazioni per continuare lo sviluppo del servizio.

Perse talmente tante motivazioni da spingerlo a rimuovere completamente la stessa dallo store. Come abbiamo anticipato precedentemente, vista l’abbondanza di dati mobili in quasi tutte le offerte dei principali operatori italiani, non sarà sicuramente una grave mancanza, anche se alcuni utenti si saranno abituati ad utilizzarla.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, l’applicazione Datally permetteva di ottimizzare la connessione di smartphone e tablet Android, in modo da risparmiare traffico in 4G, impostare limiti di consumo giornaliero o trovare delle postazioni in cui era possibile navigare gratuitamente sotto la rete Wi-Fi. Dopo aver spiegato il suo funzionamento, sarete d’accordo con noi e con migliaia di altri utenti, che non sentiremo quasi per niente la sua mancanza.

Articolo precedenteMotorola Razr, il nuovo pieghevole è prossimo alla presentazione ufficiale
Articolo successivoGoogle Maps inarrestabile: un nuovo aggiornamento batte Waze