Fitbit Versa 2

Oggi vogliamo parlarvi di Fitbit Versa 2, il nuovo smartwatch presentato nel mese di agosto, che è finalmente sbarcato anche in Italia. Durante l’evento nella città di Milano, abbiamo avuto modo di approfondire alcune delle sue funzionalità.

La novità più importante di questo modello rispetto ai precedenti, è sicuramente l’introduzione dell’assistente vocale Alexa. Scopriamo insieme tutti i dettagli dello smartwatch.

 

Fitbit Versa 2 è finalmente disponibile anche in Italia

Il modello Versa 2 riprende molto il design del suo precedessore, inclusi form factor e funzionalità, anche se la più grande introduzione, come abbiamo anticipato poco fa, rimane l’assistente vocale Alexa. Il nuovo modello inoltre integra anche un pannello AMOLED Touch di qualche centimetro più grande rispetto a quello dello schermo LED, montato sul primo modello dello smartwatch. Lo schermo AMOLED, consente di risparmiare un po’ di batteria nella resa dei neri, questo modello promette infatti 5 giorni di autonomia con una singola ricarica.

Per attivare l’assistente vocale Alexa, basta tenere premuto il tasto laterale per due secondi. Il grande vantaggio sta soprattutto nella possibilità di comunicare con i propri elettrodomestici connessi in qualsiasi momento, anche mentre non siamo in casa. Arrivano anche importanti novità con l’aggiornamento del sistema operativo, disponibile anche per i modelli precedenti.

Il nuovo aggiornamento punta moltissimo sulla salute e sul benessere, con una particolare attenzione al nostro sonno. Il sistema operativo integra inoltre anche una sveglia intelligente e assegna un punteggio al nostro sonno, ogni notte. Potrete anche rispondere ai messaggi, anche sulle applicazioni di terze parti, dettando una risposta che verrà automaticamente convertita in testo. Lo smartwatch in questione è finalmente disponibile anche in Italia a partire da 199.99 euro nella versione base, arrivando alla Special Edition dal prezzo di 229.99 euro.

Articolo precedenteAddio WhatsApp: Facebook firma la sua condanna dopo l’update, vince Telegram
Articolo successivoAmazon: i migliori prezzi e le offerte con codici sconto