Vodafone

L’operatore Vodafone Italia è al momento uno dei più importanti operatori italiani e sta andando incontro ad alcuni cambiamenti che non faranno piacere ad alcuni dipendenti nei negozi fisici italiani.

L’operatore sta infatti pensando, secondo le ultime indiscrezioni, di chiudere 1000 dei propri negozi fisici in Italia, per concentrarsi per lo più sui servizi online. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla questione.

 

Vodafone chiuderà 1000 negozi fisici in Italia

L’operatore rosso sembrerebbe voler puntare molto di più sul proprio canale online, andando a trasformare o in gran parte chiudere, moltissimi negozi fisici presenti in Italia. Nel dettaglio, Nick Read, ha informato la stampa che l’intervento sugli attuali 7700 negozi europei vedrà il 40% degli stessi trasformati, più precisamente convertiti in canali online, mentre il 15% di essi verrà chiuso.

Al momento stiamo parlando di oltre 1000 negozi che non saranno trasformati e quindi chiusi. L’obiettivo dell’operatore è portare questi 40% verso la vendita diretta online entro il mese di marzo 2021. Nonostante sia stato specificato da Read che non si tratta di un’operazione per ridurre i costi, moltissimi dipendenti dell’operatore probabilmente resteranno senza lavoro.

Read non nasconde inoltre, come Vodafone stia cercando di correggere i propri costi operativi, che sicuramente andranno a ridursi dopo questa operazione. Parte della strategia di cambiamento sembra puntare sempre più verso i servizi “click & collect”, dove l’utente acquista prodotti online da ritirare direttamente negli store. Maggiori informazioni e probabilmente un comunicato stampa, arriveranno nelle prossime settimane. Vi terremo sicuramente aggiornati sulla faccenda. Nel frattempo potete dare un’occhiata al suo sito ufficiale per scoprire tutte le offerte attualmente disponibili.

Articolo precedenteVPN e IPTV: perché vengono utilizzate per Sky Gratis
Articolo successivoPosteMobile: le nuove offerte per il mese di Ottobre