SMS 2.0 Google whatsapp

Un nuovo tipo di chat sta per arrivare sugli smartphone di tutti gli utenti ed il suo nome è SMS 2.0. Creata da Google questa nuova tecnologia è capace di arricchire i semplici e vecchi 165 caratteri con funzioni aggiuntive che piaceranno, sicuramente, a molte persone.

I colossi della messaggistica istantanea, WhatsApp e Telegram, quindi, conosceranno preso un nuovo rivale che, possibilmente, potrebbe far diminuire persino il numero di utenti che contano attualmente. Riuscirà Google in questa impresa? Iniziamo con il scoprire i maggiori dettagli riguardo agli SMS 2.0 

SMS 2.0: oltre a WhatsApp e Telegram ora arriva Google ad invadere il settore della messaggistica istantanea

Basati sullo standard RCS (Rich Communicatiion Services), il nuovo tipo di messaggistica istantanea funzionerà proprio come una delle chat presenti su app come WhatsApp e Telegram. In che senso? Agli utenti, in poche parole, verrà offerta la possibilità di inviare messaggi di testo, foto, video, gif e file vari.  A differenza di queste ultime applicazioni vi è operò un difetto: i messaggi non saranno crittografati o almeno, Google ci sta lavorando e presto tale livello di sicurezza verrà aggiunto.

Al fine di effettuare tutte queste operazioni, però, non si potrà usare una semplice applicazione, ma quella specifica di Google già presente su molti smartphone: Messaggi (Link per scaricarla su Android). Non è ancora stato dichiarato quando questi SMS 2.0 arriveranno nello specifico in Italia, ma sappiamo che questi ultimi sono già attivi in paesi come Francia e Regno Unito. A questo punto ci auguriamo che l’implementazione non tarderà ad arrivare.

 

 

Articolo precedenteWhatsApp: multa a migliaia di utenti per 200 euro, il messaggio fa paura
Articolo successivoSmartphone: incredibile scoperta sulle Batterie al litio