Uno degli smartphone più venduti e che ha riscosso più successo dell’azienda cinese Redmi è il top di gamma Redmi K20 Pro (arrivato da noi in Europa con il nome di Xiaomi Mi 9T Pro). Stando a quanto trapelato online nel corso delle ultime ore, sembra che l’azienda cinese abbia intenzione di presentare una nuova versione ancora più potente di questo dispositivo, che dovrebbe chiamarsi Redmi K20 Pro Premium.

 

Redmi K20 Pro Premium: ultimo SoC di Qualcomm e maggiore quantitativo di memoria

La nuova variante del top di gamma di Redmi porterà con sé diverse migliorie, soprattutto in ambito prestazionale. Come processore, infatti, a bordo del nuovo device dell’azienda cinese ci sarà l’ultimo processore di Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 855 Plus, che garantisce una maggiore efficienza rispetto al precedente SoC. Oltre a questo, il nuovo processore sarà supportato da un maggiore quantitativo di memoria. Saranno infatti presenti ben 12 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno.

Altri cambiamenti rispetto alla versione standard riguardano alcune piccole feature. A livello di software, il nuovo Redmi K20 Pro Premium avrà installata a bordo la nuova interfaccia utente dell’azienda, ovvero la MIUI 11. Come ultima chicca, poi, ci sarà un nuovo sistema di raffreddamento per garantire il massimo delle prestazioni. Per quanto riguarda il design, infine, a cambiare sarà leggermente la rifinitura della backcover posteriore, che risulterà molto simile a quella della Avengers Edition.

Il resto del pacchetto di specifiche tecniche, invece, rimarrà praticamente invariato. Il nuovo Redmi K20 Pro Premium avrà sempre un display AMOLED full screen da 6.39 pollici di diagonale e sarà caratterizzato dalla presenza di una selfie camera pop-up a comparsa.

Articolo precedenteLenovo K10 Plus arriverà ufficialmente il prossimo 22 settembre
Articolo successivoTim e Vodafone affrontano gli operatori low cost con offerte da 6 e 7€