Xiaomi Mi 9 Lite

L’azienda cinese Xiaomi sta continuando ad arricchire la propria famiglia, più precisamente la gamma Mi 9 e lo fa presentando un nuovo dispositivo pensato per la “generazione Instagram” puntando quindi sulla fotocamera frontale.

Stiamo ovviamente parlando del nuovissimo Mi 9 Lite, che ha presentato ufficialmente nel corso di un evento tenutosi lo scorso 16 settembre 2019. Scopriamo insieme la scheda tecnica ufficiale.

 

Xiaomi Mi 9 Lite: ecco la scheda tecnica ufficiale

Il device, come anticipato precedentemente, è stato pensato per la “generazione Instagram” dall’azienda, dato che negli ultimi anni gli utenti guardano molto anche la fotocamera frontale di uno smartphone, quella dei cosiddetti selfie. Partiremo proprio da qui, il nuovo Mi 9 Lite vanta una fotocamera frontale da 32 megapixel con un sensore che unisce 4 pixel in uno solo da 1.6 um, per catturare maggiori dettagli anche in caso di scarsa illuminazione.

La fotocamera posteriore è invece di 48 megapixel con anche un obiettivo ultra-grandangolare a 118°. Il comparto fotografico è arricchito ulteriormente da una Intelligenza Artificiale in grado di migliorare la qualità degli scatti e correggere anche eventuali distorsioni durante lo scatto. Infatti grazie alla funzione AI Skyscraping, sarà possibile trasformare lo scatto di una giornata nuvolosa, in una splendida giornata di sole.

Davide Lunardelli, portavoce e head of marketing di Xiaomi Italia ha commentato durante l’evento: “Continua il nostro impegno nel portare prodotti sorprendenti a prezzi accessibili per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri consumatori. Mi 9 Lite va ad ampliare, ancora una volta, la gamma di punta Mi 9, ed è un dispositivo progettato per tutti coloro che cercano un design accattivante e una straordinaria esperienza fotografica“. Non mancherà un display AMOLED FHD+ da 6.39 pollici con gorilla glass 5 e un processore Qualcomm Snapdragon 710 a definire il tutto.