L’azienda cinese Xiaomi ha da poco ufficializzato i suoi nuovi smartphone della serie Redmi Note 8. Tuttavia, manca ancora all’appello il Redmi 8A, futuro device entry-level dell’azienda cinese che arriverà sul mercato nel corso delle prossime settimane. Diverse settimane fa, sono trapelate le prime indiscrezioni su questo dispositivo, ma ora è arrivata la certificazione dell’ente cinese TENAA che ci ha svelato il design.

 

Redmi 8A: notch a goccia e single camera posteriore?

Ecco quindi le prime immagini del futuro entry-level targato Redmi. Dalle immagini trapelate dalla certificazione TENAA possiamo carpire purtroppo pochissimi dettagli del design ma comunque importanti. In primis, sembra che la parte frontale del dispositivo sarà caratterizzata dalla presenza di un display con notch a goccia. Per quanto riguarda la backcover, invece, è possibile notare come sia presente un unico sensore fotografico accompagnato da un piccolo flashLED.

Si tratta di un dettaglio piuttosto insolito. I rumors delle scorse settimane ci avevano infatti suggerito la possibile presenza di due sensori fotografici per il futuro Redmi 8A, ma l’arrivo di questa nuova certificazione sembra smentire questa informazione. In entrambi i casi, dobbiamo tenere a mente che questo sarà uno smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato, per cui non ci aspettiamo delle specifiche tecniche al top.

Per quanto riguarda le differenze con il suo precedessore, cioè il Redmi 7A, dal punto di vista estetico ne sono presenti diverse. Innanzitutto il display sarà molto diverso, dato che sul precedente modello è presente un classico display in 16:9 e con delle cornici piuttosto spesse. Ci sono poi differenze estetiche anche sul retro dello smartphone. Sul nuovo Redmi 8A, infatti, il sensore fotografico sarà posto al centro della backcover, mentre sullo scorso Redmi 7A questo sensore è posto in alto sul lato sinistro della scocca.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni riguardanti questo nuovo smartphone di Redmi, soprattutto per quanto riguarda le possibili specifiche tecniche.

VIAGsmarena
Articolo precedenteFacebook chiamato in causa dai partiti dopo la chiusura degli account
Articolo successivoSpaceX conferma che è quasi pronto per testare la sua Starship orbitale