google assistantEsistono molte impostazioni che è possibile attivare per il noto Google Assistant, usato da tantissimi utenti. Ad esempio, si possono impostare dei limiti per la privacy, la propria lingua, e tanto altro.

Nonostante le tante funzioni e caratteristiche di Google Assistant, è sempre stato complicato attingere a tali impostazioni poiché si tratta di diverse impostazioni accessibili da più parti nel proprio account Google. Da adesso, con l’ultimo aggiornamento dell’app Google, gli utenti che dispongono di dispositivi Pixel potranno accedere a tali impostazioni direttamente dalle impostazioni di sistema.

Le impostazioni per accedere a Google Assistant finalmente saranno a portata di mano

Può sembrare un aggiornamento inutile e di poco conto, quasi irrilevante. Eppure, sarà molto utile per chi tende a voler spesso personalizzare le proprie impostazioni mentre usa l’assistente di Google. Infatti, immaginate di voler modificare più impostazioni per potenziare al massimo l’utilità del vostro assistente digitale. Tuttavia, non potete farlo senza perdere tempo per trovare ogni singola impostazione. Diventa davvero una perdita di tempo. Adesso non sarà più così.

Alcuni utenti visualizzano “Assistente” nella sezione App e notifiche. Toccando su di esso troverai un paio di indicazioni per accedere a Google Assistant, sia con la solita frase “Ehi Google” o premendo i pulsanti laterali del dispositivi. Ha anche un pratico link one-touch reindirizzato a tutte le impostazioni Assistant dell’account Google. Questo aggiornamento dovrebbe estendersi a tutti i dispositivi Pixel nelle prossime settimane. Se non vi è ancora arrivato sarà solo questione di tempo. Vi ricordiamo infine che per accertarvi di averlo ricevuto o meno, il nuovo aggiornamento è disponibile per il download o su APK Mirror. Controllate che sia la versione beta v10.53.3.

Articolo precedenteNetflix ha dedicato un documentario sulla vita di Bill Gates
Articolo successivoSamsung: dopo il Galaxy Fold ci riprova con un nuovo smartphone pieghevole