Iliad

Attraverso un comunicato stampa, l’operatore Iliad ha comunicato proprio ieri di aver raggiunto un’intesa con Nokia, sulla tecnologia 5G, che sicuramente prenderà sempre più posto nei prossimi mesi,

In poche parole, la società finlandese, supporterà lo sviluppo della rete 5G targata Iliad. Finalmente anche l’operatore francese si sta facendo un po’ di spazio tra tutti gli altri operatori italiani.

 

Iliad firma un accordo con Nokia per il 5G

Nokia, che ricordo è un marchio posseduto da HMD per quanto riguarda la produzione di smartphone, ha siglato un accordo con l’operatore francese, che quindi verrà supportato nello sviluppo della rete 5G in Italia. Ovviamente non si tratta della prima volta che le due società collaborano, dato che si erano precedentemente alleate per la realizzazione delle reti 3/4G dell’operatore francese.

Secondo il comunicato rilasciato dall’operatore, la scelta del partner permette ad Iliad di puntare sulla tecnologia europea ma soprattutto sull’indipendenza strategica, in modo che gli utenti potranno usufruire della migliore esperienza mobile possibile. In merito ci sono ancora pochissimi dettagli, ma sicuramente nei prossimi giorni non mancheranno gli aggiornamenti.

Ecco un estratto della nota: “Scegliendo Nokia il gruppo ha puntato sulla tecnologia europea e sull’indipendenza strategica. Iliad sta sviluppando una rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di offrire ai suoi utenti la migliore esperienza mobile“. Arrivati a questo punto non ci resta che attendere la risposta di tutti gli altri operatori italiani, che sicuramente non staranno a guardare. Vi terremo sicuramente aggiornati nei prossimi giorni.

Articolo precedenteAndroid: Google impazzisce, 5 applicazioni gratis solo oggi sul Play Store
Articolo successivoSamara Challenge: le novità sul pericoloso gioco che sta spopolando sul Web