truffe telefoniche Call Center tradingQuando sentiamo parlare di Call Center la nostra soglia di attenzione subisce una impennata. Spesso tendiamo a collegare questo termine alle truffe provenienti dai gestori telefonici e dalle associazioni di trading online. Non è del tutto sbagliato benché non si possa parlare di una verità assoluta. Ad ogni modo è sempre bene tenersi alla lontana in quanto le numerose segnalazioni per le offerte esca crescono di giorno in giorno. C’è un modo per bloccare le chiamate di telemarketing? Certo, ve lo mostriamo.

 

Come bloccare i Call Center evitando il telemarketing aggressivo dei fornitori di servizi

Nel corso del periodo estivo il numero di offerte e promozioni si intensifica. Non sempre sono offerte lecite e spesso si scade nell’illegalità di chi cerca un nuovo modo per avere guadagni facili. Questo è il caso dei servizi inutili ma anche delle promo inesistenti. Per le prime abbiamo già trovato la soluzione. Per le seconde, invece, è a portata di mano. Basta solo scegliere l’applicazione giusta per il nostro smartphone.

L’app salva credito in questione si chiama semplicemente Telefono ed è stata creata da Google allo scopo di fornire uno strumento per chiamare ma anche per bloccare Call Center automaticamente. Funziona in maniera molto semplice. Dopo averla scaricata è sufficiente installarla ed accettare le autorizzazioni. A questo punto l’app espleta il suo compito di filtro contro le chiamate indesiderate. Lo squillo viene bloccato una volta che viene rilevato un mittente sospetto. Tra l’altro, l’applicazione funziona parallelamente anche per Google Duo, servizio di Mountain View utilizzato per fare videochiamate e che in alcuni casi sostituisce l’applicazione Telefono installata di default per i dispositivi Android.

Articolo precedenteMarte: le ultime ricerche svelano una scoperta straordinaria
Articolo successivoIliad: indisponibili tutti gli smartphone acquistabili a rate