Il lancio del 5G si sta avvicinando sempre di più, giorno dopo giorno, e dopo aver visto le prime prove di Tim e Vodafone, ci si aspetta la risposta da parte di Wind Tre.

La nota joint venture, sotto questo punto di vista, si è mossa in ritardo rispeto alla concorrenza. Per poter consentire un servizio migliore e affidabile ai propri clienti, la joint venture ha deciso di accordarsi con Fastweb.

Tutto si pensava meno che ad un accorso tra le due società visti i precedenti, ma alla fine sono stati messi da parte i rancori per lasciare spazione ad un’idea comune, chiamata 5G.

 

Wind Tre e Fastweb: ecco la svolta per il 5G

Da qualche settimana che circola questa notizia, ma molti non sanno i dettagli di questo accordo trovato tra le due società. Intanto, l’obiettivo primario sarà quello di creare una vera e propria rete unificata 5G che possa contrastare quelle di Tim e Vodafone.

L’accordo che è stato trovato tra le due società avrà una durata minima di dieci anni e tecnicamente prenderà il nome di ‘patto ufficiale di collaborazione’. Nel dettaglio l’accordo dovrà includere i seguenti parametri: Wind Tre consentirà a Fastweb i servizi di roaming sulla rete 4G, mentre Fastweb fornirà l’accesso alla propria connessione fibra ottica FTTH e FTTC.

Con questo accordo ci sarà un netto miglioramento del servizio che permetterà la diminuzione delle aree senza servizio.

Concludiamo dicendo che nonostante l’accordo trovato, le due società continueranno ad essere distinte, quindi si tratterà soltanto di una collaborazione per il lancio del 5G.

Articolo precedenteFisco, addio redditometro: ecco l’evasometro per controllare i conti correnti
Articolo successivoWhatsApp: immagine del profilo pericolosa, ecco perché cancellarla