Misterioso aereo spaziale vola sulle nostre teste, ecco perché

Prende il nome di X-37B e non è altro che un aereo spaziale che vola senza pilota nei cieli grazie all’energia solare. Appartiene alla United States Air Force ed orbita intorno alla Terra da ormai quasi due anni, per la precisione 720 giorni. 

Con questo tempo di volo ha battuto dunque il proprio tempo record di 717 giorni, 20 ore e 42 minuti della missione precedente denominata Orbital Test Vehicle 4 (Otv-4). In tanti cercano dunque di capire quale sia lo scopo di questa missione ma senza alcun tipo di riscontro in merito. Il mistero infatti continua ad aleggiare ormai dal principio, e nessuno sa cosa sia stato fatto da questo spazioplano in questi due anni di volo.

L’aereo USA che vola nei cieli ormai da 720 giorni resta un mistero: quale sarà il suo compito?

In molti cercano di capire e carpire informazioni da tale velivolo ma nessuno riesce. Infatti sull’aereo della US Air Force si sa ben poco, o semplicemente si conoscono solo i dati. X-37B è partito lo scorso 7 settembre 2017 dalla piattaforma 39A grazie all’ausilio di un razzo di tipo Falcon 9 appartenente a Space X. 

L’aereo è stato messo a punto dalla Boeing ed è lungo 8 metri e largo 3 metri, quasi a somigliare ad uno shuttle. L’US Air Force intanto non diffonde altre info, se non in merito ad atterraggio e decollo visibili in alcuni video. Ecco intanto quanto riportato dall’aeronautica militare statunitense sulla propria pagina ufficiale: “Gli obiettivi primari dell’X-37B consistono nella ricerca di tecnologie di veicoli spaziali riutilizzabili per il futuro dell’America all’interno dello Spazio e lo svolgimento di esperimenti che possono essere esaminati sulla Terra.”

 

Articolo precedenteAmazon: botti di fine agosto, un nuovo trucco per avere i codici sconto
Articolo successivo3 Italia mette alle strette Iliad con 2 splendide offerte