Per chi non lo sapesse, Android Auto è un sistema sviluppato da Google per consentire agli smartphone con sistema operativo Android di essere utilizzati anche in auto, in sicurezza, mediante la head unit del cruscotto.

Con Android Auto è possibile, ad esempio, riprodurre la musica, leggere e inviare SMS, effettuare e rispondere alle telefonate, utilizzare i servizi di navigazione GPS ed effettuare delle ricerche sul Web sia utilizzando il touch screen che attraverso i comandi vocali.

Quello offerto da Google è un servizio sottoposto a regolare aggiornamenti, al fine di rendere Android Auto uno standard sempre più completo, sicuro, e che sia di semplice consultazione ed utilizzo per tutti gli utenti. E proprio negli scorsi giorni, Google ha rilasciato un aggiornamento per Android Auto.

Android Auto, nuovi pulsanti e funzionalità in arrivo con l’ultimo update

Anzitutto, Google Maps per Android Auto presenta quattro nuovi pulsanti che rendono l’utilizzo del servizio di Mappe di Big G ancora più semplice ed immediato. I pulsanti sono presenti sul display nella parte in basso a sinistra e consistono in un pulsante per l’accesso alle impostazioni, uno per la selezione dei percorsi alternativi, uno per la destinazione ed uno per la ricerca.

Inoltre, l’interfaccia utente di Android Auto è stata completamente ridisegnata. Questa presenta adesso una banda superiore che ospita le applicazioni preferite dell’utente, e che può dunque essere personalizzata aggiungendo i servizi più utilizzati, mentre la banda inferiore mostra diversi pulsanti multimediali, l’icona del microfono per comunicare con l’assistente vocale di Google, un tap per le azioni rapide e l’icona delle notifiche.

Infine, ma non meno importante, l’aggiornamento ha introdotto la Dark Mode anche su Android Auto: il tema scuro, oltre che offrire una migliore leggibilità, offre anche diverse opportunità di personalizzazione dell’interfaccia che permettono di abbinare i colori di Android Auto con quelli dell’abitacolo.

Articolo precedentePassa a TIM con le TRE splendide offerte da 50 giga in 4.5G
Articolo successivoComet apre un nuovo Outlet: i prezzi sono i più bassi mai visti