sms battono whatsapp e telegram

Una nuova applicazione creata da Google sta per entrare in contrasto con una delle maggiori applicazioni dedicate alla messaggistica istantanea WhatsApp. utile per effettuare più operazioni, Quest’ultima non manca sugli smartphone di alcuni utente poiché rappresenta il metodo di comunicazione principale tra giovani e adulti.

Oramai il modo di parlare è mutato, si è passato dal semplice testo all’invio di foto, video, note vocali e GIF. pare quindi ovvio, che forme di comunicazione come gli sms classici non siano più idonei a soddisfare le esigenze degli utenti. Nonostante ciò qualcosa di nuovo sta per accadere.

SMS 2.0, la nuova idea di Google sta al passo con WhatsApp.

Google ha deciso di appropriarsi di un nuovo protocollo denominato RCS (Rich Communication Services) e creare sulla base di questo gli SMS 2.0. grazie a questa nuova modalità di messaggi, agli utenti sarà data la possibilità di inviare oltre al singolo testo anche foto, video, documenti, file in generale.

Il mondo della messaggistica istantanea, quindi, potrebbe subire un cambiamento quindi è WhatsApp potrebbe diventare la seconda scelta di molti utenti soprattutto visti i diversi down che ha subìto durante tutta l’estate.

In ogni caso, per poter utilizzare si è messo 2.0, bisogna aspettare qualche tempo. inoltre, sul proprio telefono, bisognerà installare l’apposita applicazione di Google già disponibile in Store che è “Messaggi“; quest’ultimo infatti verrà aggiornata e verrà arricchita degli SMS 2.0.

Non sappiamo ancora la data esatta dell’arrivo di questa nuova forma di comunicazione in italia, ma possiamo anticiparvi che in paesi come la Francia e del Regno Unito il supporto è già attivo.

Articolo precedenteTruffa Tim, Wind, Tre e Vodafone: SIM clonate e conti correnti svuotati
Articolo successivoAsteroidi in rotta verso la Terra: le novità su QV89 e Apophis