huawei-y6-aggiornamento-emui

Anche se in questo momento Huawei si trova sulla rampa di lancio in attesa del via ufficiale per poter presentare il nuovo aggiornamento EMUI basato su Android 10, questo non toglie che in lista c’è anche altro. Un esempio è proprio il recente aggiornamento di uno smartphone lanciato quest’anno ovvero il Y6 2019. Quest’ultimo era già stato aggiornato ad EMUI 9.0 la cui versione era basata proprio su Android 9 Pie. A questo giro invece la versione sarà la EMUI 9.1 che ovviamente sfrutta la stessa build del sistema operativo.

A dire il vero questo rilascio è in ritardo, per lo meno per la tabella di marcia che era stata pubblicata prima dell’estate. L’aggiornamento sarebbe dovuto uscire già a luglio, ma qualcosa l’ha fatto slittare a questo agosto, alla fine per essere precisi. In ogni caso la grossa patch da ben 2,35 GB è stata rilasciata e ci metterà un po’ prima di raggiungere tutti i dispositivi compatibili presenti sul mercato.

 

Huawei Y6 2019

Giusto a sottolineare che questo aggiornamento era destinato al mese scorso, al suo interno è presente anche la patch di sicurezza al quale guarda caso è di luglio 2019. In ogni caso la novità principale sarà l’aggiunta del file di sistema EROFS. Tale funzione dovrebbe migliorare le prestazioni di lettura e scrittura con un teorico risparmio di spazio sulla memoria del telefono. In aggiunta ci sarà la GPU Turbo 3.0 e Ark Compiler che andrà a migliorare il sistema ulteriormente. Visto la natura del rilascio, Over the Air, come già detto ci metterà un po’ prima di arrivare quindi abbiate pazienza.

Articolo precedenteSony lancia la Alpha 6600 con stabilizzazione d’immagine e introduce la 6100
Articolo successivoBlackview BV9100 con 13000 mAh di batteria disponibile a 199,99 euro