Audi, nuovo fuoristrada elettrico: sarà realtà o solo un concept?

Ormai è risaputo: Audi ha intenzione di portare al prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte alcuni modelli di veicoli elettrici. Dal prossimo 12 settembre fino al 22, l’evento teutonico accoglierà dunque anche queste nuove creazioni del colosso di Ingolstadt. La notizia ha fatto già alcune settimane fa il giro del mondo, ma ora sembrerebbe avvalorata da alcune nuove indiscrezioni.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore infatti sarebbe venuta a galla l’immagine di un nuovo concept che ritrae un veicolo molto particolare. Proprio la casa a quattro anelli ne sarebbe creatrice diretta e molto probabilmente potrebbe presentare il veicolo proprio a Francoforte. Si tratta di un fuoristrada elettrico dedicato ad un utilizzo in condizioni estreme.

 

Audi e l’elettrico: un nuovo concept fa il giro del web e scatena gli utenti su una sua possibile presentazione al Salone dell’Automobile

La domanda che avete trovato nel titolo viene subito risolta grazie alle parole del colosso:

Al salone dell’automobile di Francoforte 2019, presentiamo lo studio concettuale per un fuoristrada elettrico, designato per la mobilità futura.”

Il concept in questione mostra almeno per ora una forma molto compatta e una carrozzeria abbastanza inusuale per un veicolo attuale. Di certo l’aggressività resta una caratteristica tipica di Audi anche in quello che attualmente sembra un prototipo, ma non manca l’eleganza. Il design estremamente futuristico potrebbe dunque andare ad implementare la serie e-tron pronta ad effettuare un nuovo salto di qualità.

Ora un’altra domanda sembra d’obbligo: posto che arriverà un fuoristrada elettrico a Francoforte, sarà davvero quello in foto o magari si tratta solo di un’introduzione?

Articolo precedentePosteMobile: con Creami Relax potete avere fino a 100 GB a 8 euro
Articolo successivoDiesel oppure Elettrico: ecco quale carburante inquina di più