I ragazzi di LetsGoDigital hanno realizzato e diffuso in Rete dei render del Dev-Kit della nuova PlayStation 5, la prossima console di casa Sony. Il render è stato realizzato a partire dalle immagini contenute nel brevetto depositato dall’azienda e poi confermato da Matthew Scott, senior artist di Codemaster.

Matthew ha infatti pubblicato un Tweet in cui conferma che quello mostrato nel brevetto è un Dev-Kit a tutti gli effetti, affermando addirittura che il team ne abbia qualcuno in ufficio. Il post è stato poi rimosso dalla piattaforma, probabilmente perché le informazioni in esso contenute non dovevano ancora essere rilasciate.

Dallo spessore piuttosto massiccio ed un design quasi futuristico, il Dev-Kit della prossima console di casa Sony non è riuscita a conquistare tutti i giocatori, anche se – lo ammettiamo – a noi piace. Di seguito, le immagini i cui crediti vanno direttamente a @LetsGoDigital.

PlayStation 5, le ultime novità sulla prossima console Sony

Sulla PlayStation 5 è stato già detto e rivelato molto. Sappiamo che sarà retrocompatibile con PlayStation 4 e supporterà il cross-play generazionale, così da poter proseguire una partita riprendendola esattamente dallo stesso punto in cui è stato interrotta su PS4, e che ci sarà una lista amici unificata con i quali sarà possibile giocare in multiplayer a prescindere dalla console utilizzata.

Sappiamo anche che le non ci saranno più le schermate di caricamento, e che l’intero gioco verrà caricato mentre si esplorano le varie zone della mappa. Qualche giorno fa, infine, nuove informazioni hanno riguardato quello che probabilmente sarà il prezzo di lancio di PlayStation 5. Stando a quanto stimato dalla Deutche Bank, infatti, la nuova console dovrebbe essere lanciata ad un prezzo compreso tra i 449 e i 499 euro.

Articolo precedenteAmazon sotto accusa: la compagnia non ha più il controllo della piattaforma
Articolo successivoAmazon: i codici sconto sono gratis con questo trucco