Google Maps è l’applicazione che proprio non può mancare in estate sugli smartphone. Quando si è fuori città per vacanza, la disponibilità di un buon navigatore è necessaria per orientarsi tra vie sconosciute e per evitare grandi perdite di tempo. Ad oggi non vi è un navigatore più completo di Maps.

L’app di BigG è sempre più apprezzato dagli utenti, specie in queste settimane che hanno portato tre nuove funzioni.

Google Maps, le tre nuove funzioni presenti sull’app di navigazione

Nelle nuove versioni dell’app è presente, in primo luogo, il tool che segnala la presenza sulle strade degli autovelox. Con l’ausilio di Maps gli utenti saranno aggiornati aggiornati in tempo reale sui rilevatori di velocità installati nelle strade principali e nelle autostrade. La novità è particolarmente apprezzata dal pubblico perché consente di evitare multe salate. 

In linea a questo aggiornamento, sempre sul navigatore di casa Google sarà presente un tachimetro in grado di segnalare real time la velocità di crociera di un autoveicolo.

Già disponibile in alcuni dispositivi oltre Oceano, inoltre, vi è una funzione particolarmente rilevante per chi è solito viaggiare in taxi. Grazie a Google Maps si potrà attivare un particolare tool in grado di smascherare tutti i tassisti furbetti che, per raggiungere un costo della corsa maggiore, tendono ad allungare il percorso verso una determinata destinazione.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note10+ 5G, il teardown di iFixit ne evidenzia i problemi
Articolo successivoWind Smart 50 Flash: ancora pochi giorni per avere l’offerta a soli 6,99€