Whatsapp e Telegram sono due applicazioni di messaggistica istantanea che possono essere scaricate gratuitamente dal proprio App Store e Play Store; sono riusciti a riscuotere un forte successo in poco tempo ma quanto pare, sono numerosi i consumatori che preferiscono affidarsi ad applicazioni diverse perché loro necessitano di un numero di telefono per il corretto funzionamento.

Per una maggiore privacy, i consumatori si affidano a delle applicazioni che permettono di inviare messaggi di testo, vocali o multimediali senza dover effettuare una registrazione con i dati personali o senza inserire il numero di telefono; purtroppo, quasi nessuno conosce il metodo che permette di utilizzare le due app anche senza numero personale di telefono.

Novità su Whatsapp e Telegram: ecco come utilizzarle senza il proprio numero telefonico

I consumatori che vorrebbero utilizzare le applicazioni di Whatsapp o di Telegram ma non lo fanno perché devono inserire il proprio numero telefonico, possono finalmente utilizzarle anche senza inserirlo.

Gli utenti dovranno semplicemente scaricare l’applicazione di Whatsapp o di Telegram e prima di avviarle, dovranno scaricarne un’altra: TextPlus; si tratta di un app disponibile sia per i dispositivi mobili Android sia per quelli Apple e il suo download è totalmente gratuito.

TextPlus mette a disposizione una serie di numeri telefonici virtuali americani che possono essere utilizzati in diversi modi; l’utente dovrà semplicemente sceglierne uno e confermarlo. Una volta effettuato questo passaggio, dovrà inserirlo nell’applicazione di Whatsapp o di Telegram (o anche in entrambe) cambiando il prefisso italiano (+39) in quello americano (+1) per chattare in modo totalmente anonimo con i propri contatti.

Articolo precedenteTesla: disponibile in Italia il noleggio dei pannelli fotovoltaici
Articolo successivoFortnite: spuntano per “errore” nuove info sulle modifiche della mappa