I Campionati Mondiali Pokémon si stanno svolgendo proprio ora e questo rende il momento perfetto per Nintendo e Game Freak per rilasciare alcune informazioni nuove di Pokémon Spada e Scudo, incluso un nuovo trailer.

I nuovi dettagli ruotano attorno al sistema di battaglia. Esso sarà aggiornato e avrà alcuni nuovi attacchi e abilità, nonché alcuni nuovi oggetti da usare. Le nuove abilità includeranno il gas neutralizzante di Galarian Weezing, che, come suggerisce il nome, neutralizzerà le abilità di tutti gli altri Pokémon sul campo di battaglia.

Pokémon Spada e Scudo, ecco i nuovi dettagli

Allo stesso modo, Corviknight mostra di avere un’abilità nascosta chiamata Armatura dello specchio che le permetterà di rispecchiare eventuali effetti di abbassamento delle statistiche sui suoi avversari.

Le abilità nascoste sono leggermente più speciali delle abilità standard. Queste appariranno solo nei Pokémon che sono stati catturati nelle battaglie di Raid Max (quindi una Corviknight che catturi durante un normale incontro non avrà la capacità armatura a specchio).

Queste battaglie di Raid Max, per coincidenza, sono il modo di incontrare un altro tipo di Pokémon speciale. Se sei davvero fortunato potresti andare in una Battaglia di Raid Max e venire via con un Pokémon Gigantamax e ha un’abilità nascosta ma sarà un evento molto raro e dovrai prendere parte a molte incursioni.

Nuove mosse in battaglia e nuovi oggetti

Il primo nuovo oggetto rivelato nel trailer è Room Service, che abbasserà la velocità del Pokémon che lo tiene durante la Trick Room. L’altro è il pacchetto di espulsione che cambierà il Pokémon in battaglia se le sue statistiche vengono abbassate, permettendoti di sostituirlo con un altro della tua squadra.

Il trailer rivela una nuova mossa chiamata Breaking Swipe, un attacco in grado di colpire due Pokémon contemporaneamente e abbassarne gli attacchi. Il più grande dettaglio proveniente dal trailer, tuttavia, riguarda il nuovo meccanismo Dynamaxing.

Puoi Dynamaxare qualsiasi Pokémon della regione di Galar fintanto che hai la banda Dynamax (rendendola diversa dal citato Gigantamaxing, che solo alcune specie di Pokémon possono fare). Ancora meglio, le loro potenti mosse avranno effetti secondari che potrebbero far guadagnare vantaggio alla tua squadra in battaglia.

Max Geyser, ad esempio, è una mossa massima di tipo Acqua che porterà la pioggia sul campo di battaglia. Ciò rafforzerà le mosse di tipo Acqua e indebolirà le mosse di tipo Fuoco.

Infine, sono stati confermati alcuni dettagli in più sullo stadio di battaglia online. I giocatori con un abbonamento Nintendo Switch Online potranno connettersi su Internet e competere in battaglie singole o doppie. Queste battaglie possono essere classificate o casuali.

Pokémon Sword and Shield uscirà su Nintendo Switch il 15 novembre. Se parteciperai a Gamescom 2019 questo mese, puoi metterti alla prova con il gioco presso lo stand Nintendo nello show room.

Articolo precedenteAmazon svela le città che leggono di più: un nuovo store per la lettura
Articolo successivoApple TV Plus: il servizio streaming arriverà a novembre a 10 dollari