sms-migliori-di-whatsapp-e-telegram

Una nuova tecnologia in arrivo è pronto a rivoluzionare il sistema di comunicazione via messaggi che tutti noi oggi conosciamo. Si tratta degli SMS 2.0, un nuovo strumento che permetterà a tutti gli utenti di effettuare diverse operazioni impensabili con i semplici SMS fino a qualche anno fa. 

Gli SMS 2.0, infatti, potrebbero finalmente rivoluzionare il mondo della messaggistica istantanea battendo così definitivamente le app ormai affermate nel mercato come WhatsApp e Telegram. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

SMS 2.0: ecco come utilizzare in nuovi messaggi e a cosa servono

La nuova tecnologia lanciata da Google e sicuramente in una fase embrionale. Ciò significa che per vederla sui nostri dispositivi dovremmo aspettare ancora un po’ di tempo.

Gli SMS 2.0, per poter funzionare, sfruttano la nuova tecnologia denominata RCS (Rich Communication Services). Grazie a quest’ultima, infatti, i semplici caratteri possono essere facilmente trasformati in informazioni più complesse così che gli utenti potranno finalmente inviare anche file multimediali come ad esempio video, foto e documenti. Inoltre alcune indiscrezioni parlano addirittura della presenza delle spunte blu e delle chat di gruppo proprio come su WhatsApp e Telegram.

In ogni caso nonostante la fase primordiale, gli SMS 2.0 arriveranno molto presto anche in Italia. Non sono ancora state fornite delle informazioni sulla data di rilascio nel nostro paese ma la presenza di questi nuovi messaggi in accesso anticipato in Francia ed in Inghilterra fa ben sperare. Infine, comunichiamo ai nostri lettori che Google ha deciso di divulgare anche un’apposita applicazione denominata “chat” per consentire una rapida espansione degli SMS 2.0. Quest’ultima potrà essere utilizzata semplicemente come l’applicazione degli attuali messaggi.

Articolo precedenteCopertura 4G in Italia, non ci sono differenze tra Nord e Sud
Articolo successivoWiFi Gratis: la copertura di TIM, Vodafone e Wind avrà un alleato