WhatsApp: grave problema in chat, gli utenti sono esausti e minacciano di andar via

WhatsApp ha avuto notevoli cambiamenti nei suoi oltre dieci anni di storia. Gli sviluppatori della chat da un po’ di tempo a questa parte lavorano incessantemente a upgrade in grado di rivoluzionare e migliorare il servizio. In estate, stanno diventando pian piano realtà tutti gli annunci presentati al grande pubblico durante la manifestazione “Facebook F8”.

 

WhatsApp, sui dispositivi fissi arrivano anche le telefonate

Durante la convention degli sviluppatori, tanti appassionati di WhatsApp si attendevano notizie rilevanti per l’arrivo della Dark Mode. Il team della chat invece ha stupito il pubblico, presentano un ricco pacchetto di novità per quanto concerne la versione Web. Tra le novità un posto di riguardo è destinato alle telefonate voce.

Attraverso il proprio computer, tutti gli utenti potranno effettuare o ricevere telefonate voce via WhatsApp senza pagare costi. Le chiamate vocali effettuate attraverso WhatsApp Web saranno simili in tutto e per tutto a quelle che già ora sono disponibili attraverso gli smartphone.

L’unica differenza tra il servizio desktop e quello smartphone sarà la mancata possibilità di comunicare con più contatti contemporaneamente, oltre all’impossibilità di effettuare videochiamate

Questo aggiornamento di WhatsApp è molto importante in prospettiva futura. La chat di proprietà Facebook infatti, aprendosi sempre di più al mondo dei dispositivi desktop, vuole contrastare Skype che in questo campo ancora mantiene un solido vantaggio rispetto ai diretti concorrenti.

Articolo precedente5G di Tim, Wind, Vodafone e Tre: le radiazioni non sono pericolose
Articolo successivoMarte grande come la Luna: ecco cosa accadrà il 27 Agosto