Fossil ha presentato Gen 5, la nuova generazione di smartwatch dal design rinnovato – ma comunque pur sempre raffinato – e dalle funzionalità innovative e rivoluzionarie. Un dispositivo che si rivolge tanto agli utenti più appassionati quanto a quelli alle prime armi, offrendo le migliori prestazioni grazie all’implementazione del nuovo chipset Snapdragon Wear™ 3100 di Qualcomm® e l’ultima versione di Wear OS by Google™.

Disponibile in sei diverse colorazioni caratterizzate dalle combinazioni di nero, grigio fumo e oro rosa ed un’infinità di cinturini intercambiabili, lo swartwatch Gen 5 di Fossil monta un display touchscreen da 1,3 pollici, una cassa da 44 mm in acciaio e garantisce almeno 24 ore di autonomia, ma la durata della batteria varia comunque in base all’utilizzo (questa, per esempio, può raggiungere anche più giorni se in modalità batteria a durata prolungata).

Gen 5, la nuova generazione di smartwatch firmata Fossil. Le caratteristiche

Uno degli aspetti più innovativi degli smartwatch Gen 5 di Fossil è il fatto che questi presentino adesso una tecnologia che parla: grazie all’integrazione di uno speaker swimproof, infatti, è possibile usufruire della funzionalità vocale e sentire le risposte di Google Assistant. In poche parole, quando porrai una domanda chederai a Google Assistant di eseguire un’azione, questo ti risponderà.

Grazie allo Speaker è anche possibile accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartphone. Tra le altre funzioni possibili grazie allo speaker: traduzione vocale di Google Translate, Riproduzione di servizi musicali direttamente sull’orologio e avvisi acustici per notifiche, sveglia, timer ed altro.

Fossil ha anche pensato a diverse modalità di utilizzo della batteria, tra cui la “Modalità batteria a durata prolungata”, che consente di estendere la durata della batteria di diversi giorni con una sola carica pur continuando ad usufruire di funzioni essenziali come le notifiche e il battito cardiaco. Avendo uno spazio di archiviazione di 8GB, sarà anche possibile scaricare più app e contenuti multimediali, anche se alcuni servizi saranno già auto-installati, come Spotify e Noonlight, app per le chiamate di emergenza. Fossil Gen 5 può già essere acquistato nei punti vendita Fossil al prezzo di 299 euro.

Articolo precedentePokemon Go: arriva il raid di SUICUNE il 17 agosto, non lasciartelo scappare!
Articolo successivoWind propone una nuova offerta incredibile: chiamate e GB ad un prezzo minimo