Facebook

Alcuni rumor delle ultime ore hanno riportato un nuovo progetto del social network Facebook, insieme al colosso dell’e-commerce Amazon e la piattaforma di streaming Netflix.

Le tre aziende starebbero pensando di collaborare per creare un nuovo device, apparecchio probabilmente dotato di una webcam da collegare direttamente al proprio televisore. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Facebook insieme ad Amazon e Netflix per creare un nuovo dispositivo

Qualche anno fa la piattaforma lanciò la propria linea Portal, con Alexa integrata, ma non hanno ottenuto il successo desiderato dall’azienda, per questo motivo ha intenzione di riprovarci, con l’aiuto dei due colossi americani. L’azienda di Mark Zuckerberg sarebbe pronta a lanciare un nuovo dispositivo hardware, questa volta differente dalla precedente.

Il sito The Information, ha parlato di un dispositivo da collegare al proprio televisore, con tutta probabilità allo slot HDMI, dotato di una webcam molto utile per effettuare videochiamate. La presentazione del nuovo device potrebbe avvenire entro il mese di ottobre 2019, anche se al momento siamo obbligati ad utilizzare il condizionale non avendo avuto conferme ufficiali.

Facebook, per rendere il proprio dispositivo più appetibile, avrebbe contattato i big dello streaming in modo da poter integrare al device dei servizi dedicati alla visione di contenuti. Il nome in codice scelto dall’azienda sarebbe quello di Catalina, stesso nome che contraddistingue il recente sistema operativo macOS 10.15 di Apple. Arrivati a questo punto, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire se la presentazione ufficiale di Catalina avverrà nel mese di ottobre, come da noi preannunciato.

Articolo precedenteAmazon: Jeff Bezos ha venduto titoli per 1.8 miliardi di dollari
Articolo successivoPassa a Wind con l’offerta All Inclusive Young Easy Pay e ottieni 160GB