Instagram

Finalmente possiamo annunciare che è arrivato anche in Italia il tasto delle donazioni sulla piattaforma Instagram. Il nuovo tasto consente a tutti gli utenti di chiedere supporto per diverse cause che gli stanno a cuore.

Lo sticker donazioni permette di avviare sulla piattaforma una raccolta fondi della durata di 24 ore, durata solita di ogni storia postata. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Instagram: nuovo sticker donazioni anche in Italia

Tutte le organizzazioni che rispondono ai requisiti richiesti dalla piattaforma potranno creare una storia e aggiungere il nuovo adesivo per la donazione ed iniziare così a raccogliere fondi. Tutti gli utenti potranno supportare progetti e organizzazioni senza uscire dal social network, il 100% dei fondi raccolti saranno devoluti agli enti prescelti.

Per utilizzare il nuovo sticker basta cliccare l’immagine di profilo in alto a sinistra e scattare una foto o un video da caricare sulla propria storia. Una volta creata, scorrete la pagina degli sticker e aggiungete quello “donazioni“. A questo punto non vi resta che selezionare un’organizzazione no profit a cui devolvere i fondi raccolti. Condividere la storia.

Le associazioni invece, per ricevere le donazioni su Instagram dovranno seguire alcuni semplici step. Prima di tutto dovranno registrarsi come associazione no profit sulla pagina dedicata su Facebook. Per poter ricevere donazioni bisogna essere abilitati ai pagamenti su Facebook. Collegate ora i due profili e trasformare l’account Instagram in un profilo aziendale. I passaggi sono fatti, ora sia gli utenti che le associazioni potranno continuare, grazie ai fondi raccolti, a fare del bene. E voi cosa aspettate a fare la vostra prima donazione?

Articolo precedenteSmartphone: i prossimi processori di TSMC saranno un enorme passo avanti
Articolo successivoSamsung Galaxy A90 5G: lo smartphone compare in un nuovo documento