Whatsapp per PC nuova appWhatsapp prende di soprassalto tutti gli utenti comunicando una aggiornamento importante. Si parla della possibilità di dire per sempre addio alla versione mobile dell’app grazie ad una nuova integrazione che cambia per sempre le cose. Molte persone sono entusiaste per l’arrivo di questa novità mentre Telegram deve fare i conti contro il nuovo gigante della messaggistica, ora più prepotente che mai.

 

Whatsapp: l’aggiornamento che nessuno si aspettava sta arrivando grazie ad una nuova app che elimina gli smartphone

Il grande limite dell’app verde di Facebook è senza dubbio la dipendenza dal numero di telefono. Chi non ha uno smartphone non la può usare. Poco importa se vi si vuole accedere da uno smartphone o da un PC. Se non c’è un account non si può usare. Beh, non forse sarebbe meglio dire che non si può in questo momento. Le cose stanno per cambiare in meglio grazie ad un nuovo update che sta per concedere Whatsapp su PC.

Non sarà la solita applicazione che effettua il mirror di chat e gruppi all’interno del display del computer ma di una vera e propria applicazione dedicata che non prevede la sincronizzazione. Tutto si potrà gestire in separata sede così come accade ormai da anni per il diretto concorrente Telegram. Una vera e propria rivoluzione della messaggistica.

Il dispositivo in uso, sia esso un Big Tower che un Ultrabook, garantirà pieno accesso a tutte le funzionalità previste dallo sviluppatore. Ma stavolta non si avrà bisogno di inquadrare il codice QR per associare la sincronizzazione della rubrica e delle conversazioni. A rivelare la novità è stato come sempre il portale WaBetaInfo che tramite Twitter ha diramato la notizia in anteprima dalla nuova Beta dell’app.

WhatsApp beta for iOS 2.19.80.16: what’s new?

Il changelog provvisorio spiega che si tratta di una revisione in corso d’opera e che non c’è ancora nulla di ufficiale. Dobbiamo considerare la notizia come una indiscrezione ma certamente qualcosa si sta muovendo in una nuova direzione. Come spiegato nel tweet: “l’app funzionerà anche se lo smartphone sarà spento”. Vedremo come andrà a finire. Seguiteci per tutti i dettagli mentre vi apprestata a scoprire un altro update tanto atteso da tutti.

Articolo precedenteVolantino Unieuro sugli scudi con l’ultima promozione SottoCosto
Articolo successivoPassa a Vodafone: fortunati utenti attivano 50 giga a soli 6,99 euro