Samsung Galaxy Tab S6 è ufficiale: ecco il nuovo tablet

Oggi è stata la volta della presentazione di Samsung Galaxy Tab S6, il nuovo tablet secondo l’azienda Sud Coreana. Molte le novità e grande l’impatto tra i presenti in platea tra cui figuravamo anche noi di TecnoAndroid.

Galaxy Tab S6 include diversi miglioramenti della fotocamera, tra cui la prima doppia fotocamera Samsung con fotocamera Ultra-Wide su un tablet, all’interno di un corpo sottile e compatto da 5,7 mm, ancora più leggero e portatile. La fotocamera Ultra-Wide consente di catturare esattamente ciò che si vede, grazie a un campo visivo di 123 gradi, equivalente a quello dell’occhio umano. Al tempo stesso, la Neural Processing Unit consente di scattare foto di qualità professionale, attraverso l’applicazione di effetti migliorativi ai soggetti, in questo modo le foto sembrano essere scattate da un professionista.

Inoltre Galaxy Tab S6 offre un’esperienza di visualizzazione incredibile. Il display Super AMOLED da 10,5 pollici, abbinato al suono dei quattro altoparlanti di AKG e Dolby Atmos, mantiene completamente immersi nell’azione.

Qui in basso ecco la galleria con le nostre foto in anteprima: 

 

Galaxy Tab S6: una S Pen totalmente reinventata per maggior produttività e potenza

Con questo nuovo dispositivo l’intrattenimento arriva a nuovi livelli mai toccati prima d’ora. La S Pen è stata infatti ridisegnata per offrire supporto in scrittura e disegno ai massimi livelli. Ora ci sarà anche il controllo remoto, la ricarica wireless e una potenza ancor maggiore rispetto ai precedenti modelli. Potrete infatti scattare selfie con l’aiuto della S Pen o controllare in modo intuitivo i contenuti multimediali.

Galaxy Tab S6 include anche una versione nuova e migliorata di Samsung DeX, che consente di passare a un’esperienza simile a quella di un PC, in modo da lavorare in multitasking e ottimizzare l’esperienza di visualizzazione. Grazie al tasto funzione DeX aggiunto alla nuova Book Cover Keyboard di Galaxy Tab S6, è possibile avviare e chiudere DeX con il semplice tocco di un tasto. La tastiera è stata messa a punto per una migliore funzionalità, con un supporto per la S Pen, un sostegno regolabile, touchpad e nuovi tasti funzione.

 

Samsung Galaxy Tab S6: scheda tecnica

  • Display: Super AMOLED WQXGA da 10,5 pollici
  • Colore: Mountain Gray, Cloud Blue, Rose Blush
  • Dimensioni e peso: 244,5 x 159,5 x 5,7 mm, 420 g
  • Fotocamere: 8 MP (anteriore), 13 MP – 5 MP (posteriore)
  • Memoria e Archiviazione: 6 GB + 128 GB oppure 8 GB + 256 GB, MicroSD (fino a 1 TB)
  • CPU: Processore Octa-core 7nm 64-bit (Max. 2.8 GHz + 2.4 GHz + 1.7 GHz)
  • Batteria Tablet: 7.040 mAh
  • Batteria S Pen: 0,35 mAh
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth® 5.0, GPS + GLONASS, Beidou, Galileo
  • Sensori: Lettore di impronte digitali ottico, accelerometro, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di luce RGB
  • Video: Registrazione: UHD 4K (3840×2160) a 30 fps, Riproduzione: UHD 8K (7680 x 4320) a 30 fps
  • Audio: 4 altoparlanti audio di AKG, Dolby Atmos
  • Accessori: Book Cover Keyboard, Book Cover, dock di ricarica POGO, S Pen

 

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10 avvistato nella colorazione inedita Rose
Articolo successivoNintendo Switch Lite si può già ordinare su alcuni Amazon