google-maps-bike-sharing-live-posizione-bici-update

Proprio in queste ore Google Maps sta ricevendo un aggiornamento che consentirà un utilizzo del tutto nuovo per chi scaricherà la nota App del colosso di Mountain View. Tante le novità attese, e fra tutte ce n’è una per gli amanti e appassionati del mondo delle biciclette. Infatti stiamo parlando della possibilità di scoprire quali sono le stazioni di bike sharing più vicine alla nostra posizione, e non solo. Vi è anche la possibilità di sapere se c’è un posto vuoto per riporre il mezzo dopo l’utilizzo in sicurezza.

La nuova funzione al momento sembra essere disponibile in oltre 23 città del mondo: Berlino, Toronto, Varsavia, Londra, Helsinki, Budapest, Chicago, Barcellona, Los Angeles, Zurigo, Bruxelles e molte altre. L’Italia risulta al momento ancora assente ma Google ha dichiarato di portar l’aggiornamento anche qui da noi in brevissimo tempo.

Tanti aggiornamenti e tante features nuove per Google Maps

Nel Nostro Paese avremo a breve molte nuove funzioni per la app preferita per la navigazione di tutti gli Italiani. Perchè sebbene Waze detenga una bella fetta di mercato, e Maps di Apple un’altra fetta di utenti proprietari di iPhone, GMaps ha ancora lo scettro come software più scaricato per la navigazione. Il bike sharing di fatto, che tanto ha preso piede in Italia come nel resto del mondo, non può rimanere escluso da tale servizio.

Già nei mesi passati, l’applicazione di BigG ci ha portato interessanti funzionalità come le info sulla quantità di passeggeri presenti sull’autobus, treno o metro, ma non solo. Anche i ritardi dei servizi pubblici aggiornati in tempo reale sul proprio smartphone. Funzioni interessanti quindi per un prodotto che si appresta a diventar sempre più indispensabile nella vita di ognuno di noi. Voi lo usate?

FONTEwebnews.it
Articolo precedenteVodafone ci permette di navigare senza pensieri con l’offerta da 50GB
Articolo successivoVolantino Trony: i prezzi sono più bassi delle offerte Unieuro