Instagram

Il social network Instagram, secondo le ultime indiscrezioni, lancerà a breve una nuova funzione chiamata Green Screen, dedicata ovviamente alle storie, le più utilizzate sulla piattaforma.

Sembra proprio che l’applicazione abbia preso spunto da un “antico” filtro utilizzato sul sistema operativo iOS, di Apple. Scopriamo insieme tutti i dettagli e soprattutto come funzionerà il nuovo filtro.

 

Instagram introduce un nuovo filtro chiamato Green Screen

Il social network dell’azienda di Mark Zuckerberg ha appena dato il via ad una fase di test di un nuovo effetto che potrà sbarcare molto presto sulle storie della piattaforma. Il nuovo filtro renderà l’applicazione molto simile a Photo Boot di Apple. La funzione si chiamerà Green Screen, tradotto anche in “sfondo” e permetterà di sostituire lo sfondo dell’inquadratura con un’immagine presa dal proprio rullino fotografico.

Il filtro è stato scoperto da Jane Manchun Wong, ormai veterana nello scoprire in anteprima alcune funzioni di applicazioni molto note come quella di Instagram. La ricercatrice ha scoperto che il filtro in questione sarà integrato nella sezione Storie della piattaforma e si potrà attivare selezionando un’icona posizionata nel menu in basso, insieme agli altri filtri.

Il concetto è molto simile a quello di un Green Screen e secondo le ultime indiscrezioni sarà utilizzabile esclusivamente con le immagini statiche, di conseguenza per un primo momento almeno, saranno esclusi video o contenuti con animazioni. Per il momento non sappiamo ancora di preciso quando verrà rilasciata la funzione ma sicuramente la piattaforma sarà la prima a comunicarlo, anche attraverso il proprio profilo ufficiale.

Articolo precedenteSamsung brevetta un design unico per smartphone con un nuovo display
Articolo successivoTikTok, la società dietro l’app realizzerà il proprio smartphone Android