tesla-model-y-x-nuova-macchina-elettrica-produzione-fremont-elon-musk

Tesla ha già iniziato i preparativi necessari per avviare la produzione sul suo prossimo SUV compatto completamente elettrico Model Y, secondo il CEO di Tesla Elon Musk.
Durante i suoi commenti introduttivi sul report dei guadagni del secondo trimestre 2019 della casa automobilistica, Musk ha notato che la preparazione era iniziata presso la sua struttura a Fremont, confermando un rapporto della CNBC da marzo.

Nel primo appello sugli utili di Tesla per il 2019, Musk ha affermato che era in procinto di decidere tra Fremont e la sua Gigafactory in Nevada per la produzione di Model Y. Esso ha poi affermato che si baserà sulla piattaforma Model 3 e condividerà alcuni dei suoi componenti. Secondo Musk, questa cosa aiuterà notevolmente a ridurre i costi di produzione e porterà, dunque, dei vantaggi.

Model Y, a breve inizierà la produzione a Fremont

Il modello Y, rivelato a marzo, sembra abbastanza simile a prima vista al famoso Model 3. Ha un profilo leggermente più alto, tuttavia, mettendolo in questa gamma SUV compatta. Ha caratteristiche interne simili al Model 3, incluso il touchscreen orizzontale da 15 pollici, e presenta anche un tetto panoramico più simile al suo più grande fratello SUV premium completamente elettrico Modello X.

I prezzi per Model Y inizieranno a $ 39.000 e quella versione avrà un raggio di 230 miglia. Attualmente è prevista la spedizione nell’autunno del 2020. Tesla dovrebbe essere in grado di arrivare a circa 7.500 a 8.000 Model Y prodotte a Fremont entro la fine dell’anno, ha confermato Musk in risposta a una domanda di un analista sulla chiamata.

Articolo precedenteHuawei Mate 30, ecco i dettagli sulle fotocamere del top di gamma
Articolo successivoMicrosoft testa una nuova schermata Home per Xbox One