Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 12.4, disponibile per gli iPhone e gli iPad compatibili. Il nuovo update introduce diverse novità volte a migliorare la sicurezza dei dispositivi Apple ed una opzione molto utile per chi acquisterà un nuovo iPhone, permettendo di passare i dati archiviati sul vecchio smartphone a quello nuovo.

In particolare, l’aggiornamento ha introdotto il supporto per HomePod in Giappone e Taiwan; ha apportato una correzione relativa alla sicurezza per l’app Walkie-Talkie su Apple Watch, nonché abilita nuovamente la funzionalità di walkie-talkie; infine, ha incluso la funzionalità migrazione dei dati per trasferire i dati da un vecchio iPhone ad un nuovo iPhone in fase di configurazione del dispositivo.

Apple, disponibile l’aggiornamento a iOS 12.4. Ecco come installarlo

L’aggiornamento a iOS 12.4 è già disponibile per gli iPhone e gli iPad compatibili ed è stato direttamente notificato via OTA. E’ possibile scaricare e installare l’update direttamente dal proprio dispositivo, ricordando però di avere almeno il 50% di batteria disponibile o sarà necessario collegare l’iPhone (o l’iPad) ad una sorgente di alimentazione.

Per scaricare l’aggiornamento basterà recarsi nell’area Impostazioni generali del dispositivo, cliccare sulla voce Aggiornamento Software e infine premere su Scarica e installa. In alternativa, è possibile scaricare l’aggiornamento tramite iTunes, collegando l’iPhone o l’iPad al computer mediante cavo USB.

Non appena il dispositivo sarà riconosciuto dal sistema, basterà cliccare sulla voce Riepilogo e successivamente su Verifica aggiornamenti. A questo punto iTunes chiederà se si vuole aggiornare il dispositivo ad iOS 12.4. Una volta dato il consenso, verrà avviato il download e l’installazione dell’aggiornamento.

Articolo precedenteTruffe Amazon: ecco le ultime truffe online ai danni degli utenti, attenzione
Articolo successivoVivo Y90 avvistato in alcune immagini dal vivo