4G migliore ItaliaIl titolo di migliore operatore 4G vede la compartecipazione di Vodafone, TIM, Wind, Tre e Iliad. Negli ultimi anni la situazione è cambiata rispetto al passato. Gli utenti vogliono la rete migliore ed i gestori si impegnano affinché il desiderio di tutti venga esaudito. Non è solo questione di prezzo e contenuti delle offerte. C’è bisogno di un network quanto mai stabile. Un sistema con segnale scarso o assente non è apprezzabile. Dopo l’analisi del gestore con copertura migliore passiamo alla lente quello con maggiore velocità.

Si prendono in considerazioni le indagini svolte nel contesto degli “Opensignal Awards”. Si è stabilito un nuovo record da parte di TIM Mobile. Ha in assoluto la rete più veloce con risultati eccellenti in 4 diversi comparti.

 

TIM: è il migliore operatore 4G

Il ruolo e l’autorità di OpenSignal non si discute. Ormai da diverso tempo è diventato il nostro punto di riferimento per la valutazione qualitativa della rete. A Milano, l’Amministratore Delegato TIM, Luigi Gubitosi, ha ricevuto la nomina ufficiale da parte del CEO di Opensignal Brendan Gill.

Gli si riconosce il merito di una rete che vince a mani basse nel primo trimestre 2019. Le valutazioni hanno fornito le seguenti onorificenze:

  • “Download Speed Experience”: velocità in download
  • “Video Experience”: qualità streaming video
  • “Upload Speed Experience”: velocità in Upload
  • “Latency Experience”: misurazione del tempo di risposta rispetto ad una richiesta effettuata sulla rete Internet

TIM consacra la sua posizione dominante e si dice disposta ad offrire un servizio sempre migliore e ben ottimizzato. Gli standard qualitativi aumentano fino a spingersi alle nuove frontiere della tecnologia TLC. Tecnologia che tiene il passo con le nuove offerte 5G che celebrano nuovi successi nel campo della telefonia mobile commerciale e dei servizi di rete.

Articolo precedenteBoeing 737: ecco le ultime novità sull’incidente e sull’aereo
Articolo successivoAmazon: tante nuove offerte e codici sconto per affossare Euronics e Expert