hongmeng os debutterà su smart tv

Per chi si aspettava un nuovo smartphone Huawei con montato l’atteso HongMeng OS purtroppo dovrà attendere ancora, poiché il sistema operativo proprietario dell’azienda cinese potrebbe vedere la luce prima su una Smart TV. In particolare, sembra che il televisore predestinato sia un device a marchio Honor, così come confermato dallo stesso presidente di Huawei George Zhao.

Nato come potenziale sostituto di Android sui dispositivi Huawei nell’ipotesi che il ban disposto dal Governo Trump sia definitivo, ora l’azienda cinese fa sul serio e procede spedita al lancio. Inoltre, la conferma della versatilità del nuovo OS sia su smartphone che su altri dispositivi ci era arrivata direttamente da Ren Zhenghfei, il fondatore di Huawei, giorni addietro.

Ma la conferenza stampa organizzata per il 9 agosto potrebbe finalmente alzare il velo sulle reali capacità di HongMeng OS, con i dettagli ufficiali dell’interfaccia, delle prestazioni e della compatibilità con altri sistemi.

 

HongMeng OS debutterà su una smart TV anziché uno smartphone

Quanto appena descritto trova parziale conferma con quanto dichiarato da un portavoce di Honor in merito al lancio della sua prima Smart TV, descritto dal brand cinese come un qualcosa di più di un semplice “televisore intelligente”. Lo stesso presidente Zhao lo ha definito come uno Smart Screen con la capacità di configurarsi come centro operativo della casa del futuro. L’obiettivo del colosso cinese è proprio di arrivare a presidiare l’area della domotica con prodotti sempre più correlati tra loro.

E quale migliore possibilità d’implementare tanta intelligenza artificiale se non con il nascente HongMeng OS? Per ora dobbiamo soltanto aspettare la conclusione di luglio per cominciare ad avere qualche dettaglio in più in vista della conferenza di agosto.

Articolo precedenteEgitto: il ritrovamento nella Piramide di Giza stupisce gli archeologi
Articolo successivoho. Mobile: minuti ed SMS illimitati e 50GB, ecco le tre nuove offerte