Il 17 Luglio viene celebrato il World Emoji Day, la giornata mondiale delle emoji, le simpatiche faccine alle quali sempre più utenti fanno ricorso per comunicare le proprie emozioni ed i propri stati d’animo, tanto sui Social quanto sulle Chat. Basti pensare che solo su Facebook Messenger vengono inviate ogni giorno novecento milioni di emoji al giorno, senza l’accompagnamento di un testo.

Promossa cinque anni fa da Jeremy Burge, fondatore di Emojipedia, la più grande enciclopedia online sulle Emoji, l’iniziativa mira a promuovere l’utilizzo delle emoji come strumento di condivisione, un vero e proprio vocabolario alternativo che può essere utilizzato per sostituire in tutto o in parte quanto si vorrebbe esprimere con le parole. Non si tratta, tra l’altro, di un giorno scelto a caso: il 17 Luglio, infatti, è la data che appare nell’emoji del calendario disponibile per i dispositivi iOS.

Quest’anno, in occasione dell’Emoji Day sono state lanciate tante nuove faccine, in arrivo sia su iOS 13 che su Android Q. Insomma, le versioni più recenti di entrambi i sistemi operativi.

World emoji day, tante nuove emoji in arrivo su iOS e Android

Le nuove emoji arriveranno in autunno sia sui dispositivi iOS che su quelli Android ed includono sia nuove simpatiche faccine che nuove varianti di alcune già esistenti. Per l’emoji della coppia mano nella mano, ad esempio, sarà possibile selezionare una determinata variante in base al colore della pelle e al genere. O ancora è stato aggiunto il cuore di colore marrone e quello bianco.

Sono state aggiunte anche emoji che fanno riferimento a diverse disabilità, come il cane guida, l’omino in sedia a rotelle e protesi per le braccia o per le gambe. Nuove emoji anche per quanto riguarda l’area cucina (waffle, falafel, burro, aglio) e animali (fenicottero, orangotango, puzzola, bradipo).

Articolo precedenteSamsung Galaxy A10s: ecco tutte le migliorie che troveremo sul device
Articolo successivoFinal Fantasy 14, mangiare pollo fritto diventa una nuova missione