barra-strumenti-google-Chrome-pausa-riproduzione

Google sembra intenzionata a migliorare l’esperienza di riproduzione multimediale online. Non molto tempo dopo aver aggiunto il supporto per il controllo da tastiera, ora sta sperimentando un pulsante di riproduzione che appare sulla barra degli strumenti di Chrome.

L’idea è che puoi interrompere e riavviare rapidamente i file audio e video riprodotti in una scheda, senza dover cercare attraverso la pagina stessa. La funzione è ora disponibile nella prima versione del browser.

Google Chrome, nuova funzionalità in arrivo per la barra degli strumenti

Fa parte di ciò che Google chiama il pacchetto Global Media Controls (GMC), come per il codice di Canary. Dovrebbe semplificarti la vita se vuoi silenziare rapidamente qualcosa che sta suonando. Sembra che il pulsante di riproduzione funzioni attualmente con siti come Spotify, YouTube e Vimeo. Gli ingegneri di Google miglioreranno la compatibilità e l’affidabilità nel tempo.

Non è difficile stabilire quanto tempo impiegherà il pulsante per raggiungere la versione stabile di Chrome. Tuttavia, sembra che non dovrebbe volerci troppo prima che tu possa riprodurre e mettere in pausa musica e video dal pulsante del browser. L’update potrebbe arrivare a breve.

Forse è persino più efficace del vecchio pulsante di disattivazione dell’audio che veniva visualizzato nelle schede di Chrome. In questo caso non è necessario perdere tempo a cercare la scheda in cui viene riprodotto l’audio o il video. Mentre la funzione è un po buggata al momento, puoi provarla tu stesso installando Canary e abilitando “chrome: // flags / # global-media-controlla “flag (digita quell’indirizzo nella omnibox del browser nella parte superiore dello schermo).

Articolo precedenteApple: gli analisti hanno già iniziato a parlare di iPhone 2020
Articolo successivoSwiftKey ti permette ora di trasformarti in un animale 3D con Puppets