TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

Incidente Boeing 737 Max: le novità sull’aereo più pericoloso mai costruito

scritto da Manuel De Pandis 09/07/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
boeing-737-max
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
35

Riflettori puntati sull’azienda leader nella costruzione di aeroplani Boeing. A causa del suo 737 Max vi sono stati ben due incidenti mortali che hanno portato alla morte ben 346 persone. Oltre a ciò, altri due disastri aerei sono avvenuti in Florida e, proprio pochi giorni fa, a Tel Aviv.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Gli incidenti avvenuti in Etiopia e in Indonesia sono stati un duro colpo per l’azienda che adesso si trova sull’orlo della crisi, non tanto per i 100 milioni da donare alle famiglie delle vittime dei due disastri, quanto per la fama e la nomea negativa guadagnata in questi mesi.

Purtroppo le persone ora hanno paura a salire nuovamente su un 737 e le compagnie aeree partner stanno rinunciando agli ordini effettuati in precedenza in virtù degli aerei della concorrente Airbus, in particolare il modello A320Neo.

Ma cos’è successo all’aeromobile 737 Max?

Per via di alcune modifiche ai motori del velivolo si è reso indispensabile il montaggio di un sistema che ne prevenisse lo stallo. Purtroppo il software di tale componente si è rivelato fallato ed immaturo per la messa in commercio. La conseguenza è stata la perdita di controllo per i piloti e quindi, l’inevitabile schianto al suolo.

Nonostante la competenza dei piloti si è visto che il meccanismo di allarme di tale sistema anti-stallo MCAS era stato disattivato da Boeing pochi mesi prima dell’incidente in Indonesia ad Ottobre. Tale modalità di incidente però è avvenuta identica a Marzo in Etiopia. Purtroppo sono tempi duri per l’azienda americana che è sull’orlo del fallimento

Come se non bastasse è stato scovato un ulteriore problema anche ad un microprocessore e al suo relativo software. Per il CEO di Boeing la priorità è riacquisire la fiducia degli utenti e delle compagnie e rendere l’aereo sicuro al 100%, anche se proprio pochi giorni fa si è visto protagonista di un altro – per fortuna evitato – disastro.

L’incidente scampato a Tel Aviv

Si è sfiorato il disastro grazie all’intervento tempestivo di due caccia israeliani che hanno aiutato l’aereo Boeing 737-400 ad atterrare senza problemi all’aeroporto di Tel Aviv. Una gomma scoppiata durante il volo ha impedito pertanto un atterraggio sicuro. Non vi sono state vittime ma solo tanto spavento per i 152 passeggeri del velivolo.

aggiornamento mcas boeingBoeing 737 Maxboeing 737 max incidentiboeing vs airbus
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Manuel De Pandis

Filmmaker, giornalista tech.

Articolo precedenti
IPTV: Serie A, Champions League e Sky gratis ma ecco cosa si rischia
prossimo articolo
DAZN: miglioramenti e nuovi ticket per la nuova stagione di Serie A

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Grogu non è un Jedi come gli altri: Jon Favreau svela perché

    13/05/2026
  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home