Chi ha detto che per inviare messaggi anonimi occorra necessariamente scaricare una determinata applicazione sullo smartphone o comunque affidarsi ad uno specifico servizio online?

Certo, se il vostro intento è quello di comunicare in tempo reale – ma in segreto, o comunque mantenendo l’anonimato – con un qualche contatto, allora affidarsi ad una delle tante applicazioni presenti oggi negli Store dei nostri smartphone sarebbe la scelta migliore.

Se, al contrario, volete semplicemente inviare un SMS anonimo senza ricorrere a servizi online e a lunghe e fastidiose pratiche di registrazione alla piattaforma, ecco un piccolo trucco per farlo direttamente dal vostro numero, utilizzando l’app Messaggi.

I codici segreti di Vodafone, Wind, TIM e Tre per inviare SMS anonimi

Probabilmente non tutti lo sanno, ma i principali operatori telefonici italiani hanno messo a disposizione dei clienti un particolare servizio che permette loro di inviare SMS anonimi direttamente dal proprio smartphone e dal proprio numero.

Ovviamente, l’utilizzo del servizio prevede un costo che varia a seconda dell’operatore di riferimento: nel caso di Vodafone e Tre, questo è di 50 centesimi per ogni SMS inviato; nel caso di TIM, il costo del servizio è di 31 centesimi; per quanto riguarda Wind, invece, ogni SMS anonimo inviato costerà al cliente 15 centesimi. Detto ciò, ecco svelati i codici segreti di Vodafone, TIM, Wind e Tre per inviare messaggi anonimi!

Vodafone

Se siete clienti Vodafone, il codice da inserire nella barra di digitazione del messaggio è: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere spedito al numero 4895894.

Esempio: S 123-4567890 ciao!

TIM

Se siete clienti TIM, il codice da inserire nella barra di digitazione del messaggio è: ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere spedito al numero 44933.

Esempio: ANON 123-4567890 ciao!

Wind

Se siete clienti Wind, il codice da inserire nella barra di digitazione del messaggio è: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio. In questo caso il messaggio dovrà essere inviato direttamente al numero del suo destinatario.

Esempio: *k k#s ciao!

Tre

Infine, se siete clienti Wind, il codice da inserire nella barra di digitazione del messaggio è: numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere spedito al numero 48383.

Esempio: 123-4567890 prova

Articolo precedenteAstronomia: arriva l’intelligenza artificiale creatrice di Universi
Articolo successivo5G: finalmente la nuova rete arriva anche con Wind Tre