Avete notato un aumento sull’offerta attiva sulla vostra SIM o sulla linea fissa di casa? Può essere che tale offerta sia stata coinvolta dalle rimodulazioni tariffarie entrate in vigore negli scorsi giorni, mentre altre sono previste per le prossime settimane.

Ad indire gli aumenti tanto sulla rete fissa quanto su linea mobile sono stati tutti i principali operatori telefonici italiani. Trattandosi di modifiche unilaterali del contratto, i clienti coinvolti dalle rimodulazioni hanno potuto esercitare il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro gestore a costo zero. In alternativa, gli stessi clienti hanno potuto attivare gratuitamente un’opzione prevista dall’operatore telefonico di riferimento, come minuti illimitati di chiamate verso tutti o GB di Internet aggiuntivi al mese.

Ma quali sono le offerte Vodafone, TIM, Wind e Tre coinvolte dalle rimodulazioni?

Rimodulazioni tariffarie: le offerte Vodafone, TIM, Wind e Tre coinvolte dagli aumenti

La “Stagione delle Rimodulazioni” è stata inaugurata con le rimodulazioni TIM. Le modifiche contrattuali hanno interessato le offerte Tim Ten GoTim Planet Go e Tim Special Old, che hanno subito un aumento di 1,99 euro.

Lo scorso 16 Giugno, invece, è stato il turno di Wind e Tre: per quanto riguarda Wind, le rimodulazioni si sono mosse su più fronti, a partire dal piano Wind Smart che ha subito un aumento di 2 euro al mese. Inoltre, il piano Internet Illimitato a 128 kbps ha subito un aumento di 1,49 euro, mentre in caso credito insufficiente al rinnovo dell’offerta, si potrà continuare ad usufruire dell’offerta attiva per i due giorni successivi pagando 0,99 euro in più sul prossimo rinnovo.

Per quanto riguarda le offerte Tre, invece, le rimodulazioni hanno coinvolto Play 30 Plus e Play 30 Unlimited che hanno subito un rincaro mensile di 3 euro.

La “Stagione delle Rimodulazioni” proseguirà il 27 Giugno con gli aumenti di Vodafone. Le rimodulazioni coinvolgeranno le offerte Vodafone Special 1000 5GB e Vodafone Special 1000 7GB che subiranno un aumento di 1,98 euro al mese. 

Anche alcune offerte di linea fissa sono state coinvolte dalle rimodulazioni Vodafone. In particolare, a partire dal 7 Luglio, le Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One e Vodafone One Pro TV attivate dal 25 marzo al 30 novembre 2018 subiranno un aumento di 2,99 euro al mese.

Infine, ulteriori aumenti entreranno in vigore il prossimo 23 Luglio, ma al momento non si hanno informazioni a riguardo.

Articolo precedenteApp Android pazzesche: Google svende oggi utility e giochi GRATIS
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 4: per Lei Jun sarà uno device che vale la pena aspettare