Una delle notizie più interessanti degli ultimi tempi è il lancio della nuova OnePlus TV, annunciata circa un anno fa. Non è stata ancora precisata la data di lancio, ma è prevista entro la fine dell’anno corrente.

Verso la fine dello scorso anno, i commenti del co-fondatore e amministratore delegato di OnePlus, Pete Lau, hanno suggerito che il progetto potrebbe essere rimandato fino al 2020. All’epoca, si diceva che il software fosse uno dei problemi in quanto la società si era prefissata l’obiettivo di garantire che il software fosse all’altezza dei suoi standard, e sembrava un’impresa quasi impossibile. Tuttavia, altre voci smentiscono e sostengono tutt’altro. In tal caso, i consumatori interessati potrebbero aspettarsi l’arrivo della prima TV OnePlus entro i prossimi mesi.

OnePlus TV è stata annunciata l’anno scorso e sarà lanciata probabilmente entro la fine del 2019

Nonostante le varie voci, non c’è alcuna informazione aggiuntiva o nuova su ciò che i potenziali acquirenti possono aspettarsi dal prodotto. In precedenza, i commenti di OnePlus hanno suggerito che la TV si affidasse molto al software, come accennato prima. Ad esempio, l’azienda ha lasciato intendere che il suo obiettivo è quello di creare più hub per una Smart Home che qualsiasi altra cosa. Molte nuove smart TV adottano una strategia simile, quindi resta ancora da vedere cosa significhi questo nei termini dell’azienda. Tuttavia, si prevede che il software sarà in ogni caso uno dei principali fattori di differenziazione rispetto ad altre marche.

È anche ampiamente previsto che i nuovi televisori OnePlus avranno un prezzo abbastanza competitivo considerando le caratteristiche previste. Questo è sempre stato l’approccio che l’azienda intraprende con i suoi smartphone ed è ovvio che l’attenzione ai prezzi ci sia anche in altri settori. Indipendentemente dal lancio della TV nel 2019 o 2020, o da quanto costerà, si prevede che il problema rimarrà la disponibilità a causa dell’incertezza di quanto ampiamente disponibili saranno i televisori. OnePlus TV sarà lanciato in India. L’azienda non solo lo ha confermato in precedenza, ma si è riferita all’India come uno dei “primi mercati”. Oltre a ciò, OnePlus non ha fornito ulteriori dettagli su altre località, sebbene l’India sia improbabile che sia l’unico.

Articolo precedenteInstagram: nuova funzione sulle Storie. Ecco le incredibili novità
Articolo successivoWaze è Mobility Partner di Formula Bici: tutte le info